Con l’assegnazione dei titoli della raffa maschile si è conclusa a Montecatini Terme l’edizione 2015 dei Campionati regionali di bocce
24/06/2015 at 13:04 Lascia un commento
Sabato 20 giugno 2015 presso l’impianto sportivo della Bocciofila Montecatini AVIS sono stati assegnati i titoli dei Campionati Regionali maschili 2015 per le cat. A-B-C-D. Il folto pubblico che attendeva di veder giocare la categoria regina, la A, ha dimostrato grande interesse anche per le categorie inferiori. Sulle corsie dell’impianto di via Maratona si è assistito al giusto mix di esperienza, messa in campo da parte degli atleti più esperti, e di esuberanza, data dalla qualificazione di numerose giovani promesse che hanno dato battaglia fin dal mattino.
Nella cat. A individuale la vittoria è andata a sorpresa a Graziano Creatini (San Vincenzo) che ha avuto la meglio su Luigi Pellegrini di Pieve a Nievole; nella Coppia Matteo Massimo e Franco Bonelli di Pieve a Nievole hanno prevalso su i termali Riccardo Guerrieri e Fabio Matalucci; nelle terne lotta “fratricida” fra le due formazioni della Montecatini AVIS ammesse alle finali: Roberto Signorini, Giacomo Lorenzini e Walter Barilani, i grandi favoriti della vigilia, in giornata di scarsa vena, hanno dovuto faticare più del previsto per superare Fabrizio Galli, Massimo Tesi e Enrico Palumbo e conquistare il titolo.
In cat. B individuale appannaggio di Francesco Pomara della Sestese vittorioso su Claudio Tonnicchi di Orbetello; nella coppia Mauro Paolucci e Leopoldo Ranaldo di Chianciano Terme primeggiano su Franco Besusso e Massimo Macelloni di Orbetello; nella terna il gradino più alto è andato a Renato Bellucci, Fabio Capolupi e Elvio Ferrari di San Vincenzo su Federico Formelli, Santi Lazzeroni e Dante Sandroni di Arezzo Bocce.
In cat. C individuale Alessandro Giuliani della Sestese si aggiudica la vittoria a spese di Romano Anichini di Venturina; nella Coppia il titolo va a Emanuele Faini e Dino Carmassi della Croce Bianca Saravezza, vittoriosi su Nicola Foggi e Roberto Baccellini dell’U.S. Affrico di Firenze, mentre nelle terne ancora un’affermazione di una formazione della Valdinievole: Franco Magrini, Giancarlo Del Buono e Giovanni Mazzanti superano Alessandro Trenti, Franco Barboni e Luciano Contorni di Cortona Bocce.
In Cat. D nell’individuale affermazione di Massimo Turchini di Asciano (Siena) su Alessandro Del Vivo della Biturgia di Sansepolcro; nella coppia Giorgio Coroni e Giovanni Romano si impongono su Livio Martino e Domenico Ruggiero della Monsummanese e infine nella terna Dino Barborini, Ivo Polvani e Alberto Ruberchi di Cortona Bocce primeggiano su Pierino Broglio, Giuseppe Pocai e Roberto Vergamini di Castelnuovo Garfagnana.
I Campionati regionali hanno dimostrato come, ancora una volta, Montecatini Terme sia la capitale delle bocce in Toscana. Eccellente l’organizzazione della manifestazione da parte del Comitato Regionale FIB della Toscana, del Comitato Provinciale di Pistoia e della Bocciofila Montecatini AVIS, sede di tutte le finali, così come di alto livello è stata la direzione di gara affidata al sig. Alfonso Ruggiero del Comitato Provinciale FIB di Pistoia. Per conoscere le classifiche complete curate da Luciano Scricciolo cliccare qui e scaricare il .pdf. Piero Boncaccorsi
Entry filed under: Campionato, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: Bocciofila Montecatini Avis, Campionati Regionali maschili 2015, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed