Archive for 15/06/2015
Campionati regionali femminili: assegnati i titoli raffa 2015

Assegnati i titoli regionali femminili 2015 delle bocce toscane specialità raffa Categorie A, B, C e D in una giornata di sport ricca di emozioni al bocciodromo di via Maratona a Montecatini Terme. Fin dalle eliminatorie della mattina del 13 giugno, le corsie dell’impianto della Società del presidente Moreno Zinanni, hanno visto susseguirsi le bocciate e gli accosti della specialità individuale. Le finali, tutte giocate sul filo di lana, hanno decretato campionesse regionali Donatella Toscanini di Cortona Bocce per la cat. A, Alba Vaccaro della Scandiccese per la Cat. B, Boguslawa Ksepka del Grossetano per la cat. C e Sandra Mensini della Sestese per la Cat. D.

Nel pomeriggio è andato in scena il Campionato regionale a coppie. Le coppie si sono formate a sorteggio ed in finale sono giunte le vicecampionesse nazionali Alba Vaccaro della Scandiccese e Esterina Francesconi della Migliarina che hanno incontrato il duo formato da Donatella Toscanini di Cortona Bocce e Donella Violi della Monsummanese. Anche questa partita è stata combattuta punto su punto e alla fine ha avuto la meglio la coppia Vaccaro – Francesconi. I Campionati regionali femminili sono stati diretti da Alfonso Ruggiero del Comitato provinciale di Pistoia.

La cerimonia di premiazione della manifestazione è stata curata da Claudio Mazzei, Delegato FIB Pistoia, e Stefano Bartoloni, resposabile settore petanque per FIB Toscana.
Torneo delle Province di Lucca e Pistoia: la 5a prova nella cronaca di Mazzei

Venerdì 12 giugno si è conclusa la 5a prova del Torneo delle Province di Lucca e Pistoia. Prova organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole e che ha visto la partecipazione di 64 individualisti che si sono dati battaglia durante tutta la settimana.
Al girone finale sono giunti Pellegrini Luigi (Pieve a Nievole) e Matalucci Fabio (Montecatini) per la categoria A; Pasquinucci Ademaro (Sestese), Ricci Lelio (Migliarina) e Saccavino Carmine (Monsummanese) per la categoria B; Setaro Massimo (Montecatini), Signorello Francesco (Migliarina) e Del Buono Giancarlo (Monsummanese) per la categoria C; La Sala Gabriele (Pistoiese) per la categoria D.

Nel primo settore (cat. C e D) l’ha spuntata Setaro Massimo e nel secondo (cat. A e B) Pellegrini Luigi. La finale è stata vinta tranquillamente dal giocatore di casa Luigi Pellegrini su Setaro Massimo, che niente ha potuto contro il gioco preciso e puntuale del primo.
Claudio Mazzei
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 14 giugno

Raffa – 14 giugno Gara nazionale
Trofeo AVIS – Cortona Bocce (Arezzo) – Direttore Marco Rossi di Arezzo – 18 individualisti di categoria L – Classifica: 1° Fabio Battistini (OIKOS Fossombrone, Pesaro-Urbino); 2° Matteo Franci (Sestese, Firenze); 3° Sara Pascucci (Tolentino, Macerata). Punteggio della finale: 12-11.
Trofeo AVIS – Cortona Bocce (Arezzo) – Direttore Marco Rossi di Arezzo – 12 individualisti di categoria R – Classifica: 1° Michele Mazzoni (Cortona Bocce, Arezzo); 2° Giacomo Cecchi (Pieve a Nievole, Pistoia); 3° Laura Picchio (Spello, Perugia); 4° Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce, Arezzo). Punteggio della finale: 12-8.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.