Bocce insieme a Arezzo: venerdì 12 giugno una giornata di bocce per tutti
10/06/2015 at 15:42 Lascia un commento

“Bocce insieme” Venerdì 12 giugno a Arezzo con la conclusione del percorso che la ASD Bocce Arezzo ha compiuto da settembre 2014 fino a giugno 2015 con diversi gruppi di diversamente abili che hanno frequentato il bocciodromo comunale.
Si conclude, come si conclude degnamente qualsiasi anno scolastico, con una festa e con una “esibizione agonistica” che vedrà questi ragazzi protagonisti davanti ai loro istruttori Mario Calori, Giuseppe Tremori e Paolo Pellegrini che con tanta passione ed abnegazione li hanno seguiti durante questi mesi.
Questa volta poi la ASD Bocce Arezzo ha voluto fare le cose in grande e ai gruppi di All Star di Agazzi, Helios, Rsa Maestrini, Falciai di Arezzo e Agorà di Tavernelle di Cortona, normali frequentatori dell’impianto di via Divisione Garibaldi, ha aggiunto la presenza speciale della ASD Scandiccese, dando quindi alla manifestazione una dimensione extraprovinciale. Fra i membri della squadra di Scandicci non passa inosservata la presenza di Roberto Fondi che ha rappresentato l’Italia paralimpica in occasione dell’inaugurazione dei Campionati Mondiali che si sono svolti recentemente a Roma.
La gara, perchè di vera e propria gara si tratterà, che prenderà il via nel primo mattino del 12 giugno, si ispira ai principi della Carta etica dello sport della Regione Toscana e prevede la partecipazione di bocciofili normodotati e disabili. Questa giornata di bocce per tutti fa parte del progetto di FIB Toscana “Oltre i limiti“, un circuito di incontri nel quale gli atleti normodotati e disabili hanno l’obiettivo comune di giocare per vincere, insieme ma anche l’opportunità di sfidarsi a vicenda dimostrando che nel gioco delle bocce la disabilità non è un limite.
Dopo la parte agonistica, sulle corsie dell’impianto della Società del presidente Piero Boncompagni, seguirà la premiazione e poi, siccome “tutti i salmi finiscono in gloria”, si concluderà con un momento conviviale che servirà a cementare ancora di più l’amicizia tra questi ragazzi, i loro istruttori, i soci e e i dirigenti della Società aretina, orgogliosi ospiti di questa iniziativa.
Umberto Bonucci
Entry filed under: Disabilità. Tags: Arezzo, Bocce, Oltre i limiti.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed