Archive for 09/06/2015
Lorenzini e Setaro vittoriosi a Montemurlo: la cronaca di Bonaccorsi

L’inedita formazione Lorenzini- Setaro della Montecatini Avis va a segno alla Nuova Europa di Montemurlo nella 7° prova del Torneo Fiorentino una provinciale a coppie.
La formazione biancoceleste, ha sbaragliato le 64 formazioni in campo, fin dalle prime battute i termali hanno dimostrato di essere in giornata, lasciando gli spiccioli alle coppie avversarie incontrate nel girone eliminatorio giocato alla Campigiana di Campi Bisenzio. Giunti nella sede delle finali hanno faticato un po’ ad adattarsi ai campi, molto scorrevoli e ricchi di insidie.
Nella quarta partita o “spareggio ” opposti a Moroni Paolo – Braconi Alessandro della Campigiana: scontro equilibrato fino oltre la metà dell’incontro, poi trovata la confidenza con le corsie di gioco, Setaro, come già aveva fatto al mattino, ha ripreso a esprimersi a livelli altissimi, con accosti precisi e puntuali, lasciando a Lorenzini il compito di finalizzare il gioco e incrementare il punteggio. Non ci sono stati più problemi, semifinale senza storia quella giocata incontrando Saracino Mario – Gramigni Massimo della Scandiccese e tutto è filato liscio.
Si arriva alla finale con Mancuso Onofrio – Pieraccioli Roberto della Sestese: molto equilibrio fino al sei pari. Dopo una giocata beffarda con gli avversari che hanno “venduto il punto”, Mancuso rimane con una palla cosiddetta “pesante”: un lievissimo errore, una pendenza beffarda, sfiora appena una boccia avversaria. Tutto potrebbe esere rovinato. Invece Mancuso raccatta il pallino e fa quattro punti, ma nonostante questo i termali sono rimasti concentrati e hanno continuato a macinare gioco approfittando anche di qualche errore degli avversari, riuscendo a chiudere l’incontro sul 12-11.
Classifica
1° Lorenzini Giacomo – Setaro Massimo Montecatini AVIS (PT)
2° Mancuso Onofrio – Pieraccioli Roberto Sestese (FI)
3° Saracino Mario – Gramigni Massimo Scandiccese (FI)
4° Paradiso Giacomo – Colonna Vittorio Campigiana (FI)
Piero Bonaccorsi
Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: Paoli e Rossi e Media Etruria

Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana con la Coppa Paoli e Rossi del 7 Giugno all’Ancora di Viareggio e con la tappa senese del Trofeo Media Etruria del 23 maggio alla Torritese. Cliccare sul nome del file per scaricarlo:
Classifica Paoli e Rossi 07.06.15











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.