Campionato di Società: Orbetello stacca il pass per le finali di Roma
08/06/2015 at 12:56 Lascia un commento

Festa grande in riva alla laguna dove era in programma l’incontro di ritorno per la categoria B, valido per la qualificazione ai Campionati italiani di Categoria per Società, tra il C. B. Orbetello e la rappresentante lombarda di Ceresio.
L’incontro, nei pronostici della vigilia molto equilibrato, chiamava i lagunari a non vanificare il buon pari dell’andata e i comaschi a confermare il ruolino e la fama di squadra corsara.
La sfida però si è risolta ben presto nel primo tempo: Tonnicchi con un doppio 8 a 1 si sbarazzava agevolmente dei suoi avversari. Il primo veniva sostituito per infortunio e il secondo si perdeva dopo un grave errore. Le terne, come al solito legate ad episodi, erano molto equilibrate, il primo degli otto soprattutto: Ceresio in vantaggio sino al 6 – 5 subiva una giocata da tre e nello stesso tempo un duro colpo alle speranze di qualificazione che però restavano vive sino al 7 – 7 del secondo otto. Ceresio sotto 1 a 7 impatta in un solo “scozzo” ma poi non finalizza il recupero insperato e per Orbetello è il 2 a 0.
Nel secondo tempo l’epilogo è solo questione di tempo e alla fine, come sempre, i sentimenti di soddisfazione degli uni si miscelano con quelli di delusione degli altri. Per Orbetello quindi la grande soddisfazione di entrare tra le prime otto d’Italia e di rappresentare ancora una volta la Toscana sul palcoscenico nazionale di Roma.
Questi i componenti del sodalizio del presidente Alessandro Lunghi : tecnico Zito Lino, atleti Besusso Franco, Favia Giuseppe, Gennari Mauro, Macelloni Massimo, Maiuri Leonida, Mazzolai Simone, Prati Alessandro e Tonnicchi Claudio.
Antonio Arbitrio
Entry filed under: Campionato Società Categoria 2015. Tags: C.B. Orbetello, Calendario gare raffa, Campionati italiani di Categoria per Società.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed