Archive for 08/06/2015

FIB Toscana trasloca: possibili disagi dal 12 giugno

Foto di Hans Kemp da dverso.com

Foto di Hans Kemp da dverso.com

Si avvicina il momento del trasloco di sede per il Comitato regionale FIB della Toscana che dal 22 giugno sposterà i propri uffici presso la nuova “Casa dello Sport” in via Irlanda a Firenze. Dal 12 giugno potrebbero esserci dei disagi nel contattarci e quindi vi chiediamo di spostare gli appuntamenti al mese di luglio. Gli indirizzi di posta elettronica di FIB Toscana rimarranno gli stessi. Per tutto il mese di giugno il numero fax 055.494847 sarà attivo. Quanto prima comunicheremo il nuovo numero di telefono/fax. Nel caso di emergenze, in questo periodo “di transizione”, vi invitiamo a contattare direttamente il Presidente Gosti al suo numero privato.

08/06/2015 at 15:29 Lascia un commento

Petanque: le convocazioni agli italiani 2015

Bocce da petanque

In base alla classifica del “Circuito Toscana pètanque 2015“, comunichiamo le convocazioni per gli atleti qualificati per i Campionati italiani.

Singolo: Bartoloni Stefano (U.S. Affrico) 14 giugno A.B.G. (Genova)
Coppia: Giannini Bruno – Pittà Liborio (Pisa bocce) 13 settembre S.B. Saviglianese (Cuneo)
Terna: Giannini Bruno – Pittà Liborio – Christoph Di Meglio (in attesa di cittadinanza italiana) (Pisa bocce) 5 luglio Taurinense-Mole (Torino) ris. Vitali Gian Carlo, Duè Paolo, Lazzeroni Carlo.

SB

08/06/2015 at 14:13 Lascia un commento

Torneo Fiorentino: Giacomo Lorenzini e Massimo Setaro vincono a Oste di Montemurlo

i finalisti

La 7a prova a coppie del Torneo Fiorentino 2015 prevedeva la possibilità ai giocatori di cat. A di partecipare con un compagno di cat. C nei gironi di cat.B. Giacomo Lorenzini, affermato campione della Montecatini AVIS, non potendo giocare con gli abituali partners, come Bagnoli e Signorini, ha approfittato dell’occasione per giocare con Massimo Setaro, uno dei suoi primi tifosi. Setaro ce l’ha messa tutta per non sfigurare ed in effetti è stato un ottimo “gregario”, almeno fino alla finale.

la finale 01

In finale, un po’ per il gran caldo, un po’ per l’emozione e soprattutto per le ottime giocate a punto degli avversari Onofrio Mancuso e Roberto Pieraccioli della Sestese, il puntista di Lorenzini non ha giocato ai livelli delle partite precedenti. La coppia di Sesto Fiorentino in vantaggio per 10 a 4, ha cullato il sogno di battere il campione. Sul 10 a 6, Lorenzini bocciando con l’ultima boccia avrebbe rischiato di perdere la partita ed è stato costretto a mandare gli avversari a 11. A questo punto, Lorenzini ha “sfoderato” dal suo repertorio bocciate e accosti di gran classe ai quali Mancuso e Pieraccioli si sono dovuti arrendere.

la finale 02

Al 3° e 4° posto si sono piazzati Massimo Gramigni e Mario Saracino della Scandiccese, Giacomo Paradiso e Vittorio Colonna della Campigiana. La direzione di gara affidata all’arbitro Domenico Lituri di Prato e l’organizzazione della Bocciofila Nuova Europa sono state impeccabili.

3°classificati

L’8a prova del torneo sarà ancora a coppie con la stessa formula: cat. B (A+C=B) – C – D. Sarà organizzata dalla Campigiana dal 22 al 26 giugno con inizio alle 20.45. Da questa gara saranno assegnati i punti doppi per la classifica generale del 7° Torneo Fiorentino.

7^prova_torneoFiorentinoCLASS

classGENERALE_torneoFiorentino(7)

TF2015_CLASSIFICHE(7)

Simone Mocarelli

08/06/2015 at 13:19 Lascia un commento

Campionato di Società: Orbetello stacca il pass per le finali di Roma

Orbetello Bocce - Campionato di Società

Festa grande in riva alla laguna dove era in programma l’incontro di ritorno per la categoria B, valido per la qualificazione ai Campionati italiani di Categoria per Società, tra il C. B. Orbetello e la rappresentante lombarda di Ceresio.

L’incontro, nei pronostici della vigilia molto equilibrato, chiamava i lagunari a non vanificare il buon pari dell’andata e i comaschi a confermare il ruolino e la fama di squadra corsara.

La sfida però si è risolta ben presto nel primo tempo: Tonnicchi con un doppio 8 a 1 si sbarazzava agevolmente dei suoi avversari. Il primo veniva sostituito per infortunio e il secondo si perdeva dopo un grave errore. Le terne, come al solito legate ad episodi, erano molto equilibrate, il primo degli otto soprattutto: Ceresio in vantaggio sino al 6 – 5 subiva una giocata da tre e nello stesso tempo un duro colpo alle  speranze di qualificazione che però restavano vive sino al 7 – 7 del secondo otto. Ceresio sotto 1 a 7 impatta in un solo “scozzo” ma poi non finalizza il recupero insperato e per Orbetello è il 2 a 0.
Nel secondo tempo l’epilogo è solo questione di tempo e alla fine, come sempre, i sentimenti di soddisfazione degli uni si miscelano con quelli di delusione degli altri. Per Orbetello quindi la grande soddisfazione di entrare tra le prime otto d’Italia e di rappresentare ancora una volta la Toscana sul palcoscenico nazionale di Roma.

Questi i componenti del sodalizio del presidente Alessandro Lunghi : tecnico Zito Lino,  atleti Besusso Franco, Favia Giuseppe, Gennari Mauro, Macelloni Massimo, Maiuri Leonida, Mazzolai Simone, Prati Alessandro e Tonnicchi Claudio.

Antonio Arbitrio

08/06/2015 at 12:56 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2015
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.638 hits