12° Trofeo Città di Cortona: domenica 7 Giugno l’appuntamento bocciofilo più importante per il territorio cortonese
05/06/2015 at 13:29 Lascia un commento

La A.S.D. Cortona Bocce organizza il 7 giugno la manifestazione sportiva con maggior risonanza a livello nazionale: il 12° Trofeo Città di Cortona, gara individuale femminile a carattere nazionale alla quale parteciperanno, come già successo per le edizioni precedenti, le migliori giocatrici d’Italia.

Tra le iscritte l’emiliana Elisa Luccarini, fresca vincitrice del titolo mondiale individuale lo scorso 25 aprile a Roma, che è andato ad aggiungersi a quello conquistato nel 2001 e ad altri tre titoli iridati a squadre, sette europei di cui uno individuale e tre titoli italiani.
Certa anche la presenza dell’altra pluri-campionessa Germana Cantarini che detiene un palmares strabiliante: tre titoli mondiali individuali e tre a squadre, quattro europei a squadre e uno individuale e ben dieci titoli italiani.
Alle due maggiori esponenti dello sport bocce al femminile italiano vanno aggiunte anche le numerose atlete che militano nella massima categoria e che hanno già vestito la maglia azzurra come Loana Capelli, Linda Cristofori, Agnese Aguzzi, Chiara Morano e Marina Braconi, ma anche le giovani promettenti provenienti da gran parte del territorio nazionale.
La gara si preannuncia quindi combattuta fin dalle fasi eliminatorie che si disputeranno dalle 9.00 della mattina nell’impianto di Tavarnelle e negli altri bocciodromi della provincia di Arezzo e a Chianciano Terme, in provincia di Siena.
A difendere i colori della Cortona Bocce ci saranno Donatella Toscanini, Giulia Pierozzi, Tommasina Fiorenzi, Anna Maria Giliarini ed Elisa Fanicchi, vincitrice della scorsa edizione del Trofeo, disputato il 23 Marzo 2014 e campionessa italiana juniores 2014.

Le fasi finali avranno luogo a partire dalle 14.30 presso il bocciodromo comunale e al termine della gara e delle premiazioni seguirà una cena conviviale per festeggiare la vincitrice.
Il 12° Trofeo Città di Cortona, come ormai da alcuni anni, è anche Memorial Enzo Basanieri, promotore dello sport nel territorio della Val di Loreto, a cui infatti è intitolato anche il bocciodromo cortonese.
Giulia Pierozzi
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: 12° Trofeo Città di Cortona, A.S.D Cortona Bocce.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed