Archive for giugno, 2015
Bocce: attività tutta al femminile – la rassegna on line di giugno

Nuova selezioni di articoli apparsi on line e dedicate al progetto “Bocce: attività tutta al femminile”. Buona lettura!
Sport per le cinquantenni: toniche e in salute
In gravidanza lo sport fa bene contro il diabete
Anziani: l’esperto, sport in ricetta per buone cure con meno farmaci
Tutti i danni del tacco dodici: caviglie e muscoli principali «vittime»
Donne e bambini più indifesi e isolati. Ma in Italia non va così male
Iran, partita volley con gli Usa, donne restano di nuovo fuori dallo stadio
Uomini e donne, la differenza sta (anche) nell’intestino
Marta: “Una donna come presidente Fifa? Sì, se capace”
Fare sport estremi? Avvelena il sangue portando alla setticemia
La ricerca, se il capo è donna le dirigenti sono più motivate
18 motivi per cui lo sport fa bene alla salute mentale, oltre che a quella fisica
Ad Arezzo grande entusiasmo per la decima tappa della Polident Cup e la seconda tappa Polident Cup-Cake






Ad aggiudicarsi la Polident Cup-Cake sono state Carla Bettazzi con la sua “Torta di Noci” e Marzia Donati con il grande classico della “Torta al cioccolato”. Alle vincitrici è stato consegnato un diploma di partecipazione “Polident Cup-Cake” e vedranno la loro ricetta esposta per tutta la settimana presso la Pasticceria Dolcidea. Le torte partecipanti alla sfida del gusto sono state ritirate e consegnate ad un’associazione no profit del territorio.
Nuova sede e nuovo numero telefonico per FIB Toscana
Il Comitato regionale FIB della Toscana ha una nuova sede e un nuovo numero di telefono. Ci siamo trasferiti, insieme ad altre Federazioni sportive e al CONI Toscana, nella nuova “Casa dello Sport” in Via Irlanda, 5 a Firenze (zona Viale Europa nel quartiere di Gavinana) e il nuovo numero è 055/6530981. I riferimenti email rimangono gli stessi.
Federazione Italiana Bocce – Comitato Regionale Toscana
Via Irlanda, 5 – 50126 Firenze
Tel/Fax: 055/6530981
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana

Raffa. Gare nazionali del 28 giugno.
Giulia Pierozzi e gli atleti della POHAFI in campo a Roma per gli Assoluti raffa e Tricolori paralimpici

Da non perdere la diretta streaming Rai dei Campionati italiani assoluti maschili e femminili di A1 specialità raffa e dei Tricolori paralimpici sabato 27 (14.25 – 20.40) e domenica 28 giugno (8.55 – 14.25). Alla conduzione dal Centro tecnico Federale ci sarà Francesco Ferretti (@Littleirons). In campo per la Toscana scenderanno Giulia Pierozzi di Cortona Bocce e Silvano Arzilli, Roberto Fondi, Sergio Guasti, Tarcisio Fadda della POHAFI di Firenze. Tutte le informazioni sul sorteggio e sull’andamento in diretta delle gare sulla pagina ufficiale della manifestazione curata dalla Federazione. Forza ragazzi!
LA IV EDIZIONE DELLA POLIDENT CUP 2015 TORNA AD AREZZO CON LA POLIDENT CUP-CAKE, LA SFIDA DEL GUSTO

Scende di nuovo in campo l’attesissima Polident Cup 2015, giunta alla sua IV edizione. La decima tappa si terrà sabato 27 giugno, ore 18.30 a Chiusi della Verna, in provincia di Arezzo. Ritorna così in Toscana, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatrice.
La decima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputerà nel Circolo Bocciofilo La Beccaccia (Parco Martiri della Libertà) di Chiusi della Verna, provincia di Arezzo in occasione del 10° Trofeo La Beccaccia.
In quest’occasione tornerà anche l’appuntamento con la Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci verranno giudicati dalla pasticcera Daniela Lanini della pasticceria Dolcidea – S.S. 71 Umbro Casentinese, Bibbiena (AR) – e da Silvia Nardi del ristorante “Da Pomodoro” – Via Nazionale, Chiusi della Verna. Le torte partecipanti saranno ritirate e consegnate ad un’associazione no profit del territorio.
Al Torneo sportivo parteciperanno circa 200 atleti, tra cui Valerio Merendelli della Bocciofila Biturgia (AR), gli umbri Oscar Martelli di S.Angelo Montegrillo e Walter Vitali della società Aper e i due giovanissimi “di casa” Andrea Zamponi (classe 1994) e Giacomo Detti (classe 1986) entrambi della Beccaccia, società organizzatrice.
La manifestazione, è organizzata in 12 gironi e coinvolge gli atleti di tutte le categorie. La manifestazione è stata realizzata anche grazie all’impegno dello staff del presidente Pasquale Minelli composto da: Adolfo Zamponi, Enzo Matteucci, Gino Bernacchi e Angiolino Detti.
Ad Arezzo, la decima tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva. L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Marche ed Umbria. Al termine delle gare sportive sarà possibile gustare un buffet di prodotti tipici per vivere insieme un “momento di felicità”. Per informazioni e modalità di partecipazione alla Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, chiama: 335.77.14.740
Ufficio Stampa Studio Ghiretti
Ad Ancona arriva la Polident Cup 2015. Il torneo interregionale di bocce fa tappa a Camerano.

Prosegue la Polident Cup 2015 giunta ormai alla sua IV edizione. La nona tappa si terrà sabato 27 giugno, ore 09.00 a Camerano, in provincia di Ancona. Proseguirà così nelle Marche il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione tra Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, promotore e sostenitore del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatore.
La nona delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa al circolo ASD Bocciofila Cameranese – Via Gabacciano 8, Camerano – in occasione dell’ 8° Trofeo Bocciofila Cameranese e vede sfidarsi un totale di circa 200 partecipanti.
L’associazione è nata nel 1987 con l’intento di formare nuovi sportivi di bocce e metterli alla prova attraverso le tante gare organizzate insieme alla FIB, il tutto all’insegna del divertimento, con l’idea che “non tutti possono avere la sicurezza di diventare dei campioni ma è certezza che ognuno possa avere questa ambizione e coltivare i grandi sogni della Vita!”

Il Trofeo Bocciofila Cameranese ha preso il via lunedì 22 e culminerà sabato 27 giugno in coincidenza della nona tappa Polident Cup. Tra i tanti atleti che si stanno sfidando in questa manifestazione sportiva hanno già conquistato l’accesso alle fasi finali i fratelli Giorgio ed Elvio Ombrosi della ASD Bocciofila Campanelli di Ancona e Bruno Mariani della ASD Montegranaro Ascoli Piceno.
A Camerano, la nona tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.
L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alle Marche, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Toscana ed Umbria.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti
Polident Cup: a Stella di Momsampolo si è svolta l’ottava tappa della IV edizione del torneo di bocce interregionale che coinvolge 5 regioni e 27 città

Si è svolta a Stella di Momsampolo, in provincia di Ascoli Piceno, l‘ottava tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.

La bocciofila della Polisportiva Bocciofila Spazio Stelle – Piazza Bachelet 5, Stella di Monsampolo – è stato il teatro della settima avvincente gara della Polident Cup 2015 in occasione del 1° Trofeo Spazio Stelle, manifestazione a terne, suddivisa in due gare. Per l’occasione erano presenti anche Giacomo Strovegli, presidente del Comitato provinciale FIB di Ascoli Piceno e Umberto Bonucci della FIB Toscana. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.

La presidentessa Stefania Ciotti della società bocciofila Polisportiva Bocciofila Spazio Stelle, ha aperto le porte alla ottava avvincente gara della Polident Cup 2015, diretta da Giovanni Emili, arbito nazionale del Comitato provinciale di Pesaro. Il torneo si è svolto distinguendo due categorie: le gare riservate alle cat. A e B hanno visto conquistare il gradino più alto del podio dalla formazione di Gabriele Franceschetti, Franco San Paolo e Manuel Gattari della Società Castelfidardo di Ancona, seguiti da quella di Luciano Carboni, Roberto Cola, Nazzareno Amatucci della Società La Sportiva di Ascoli Piceno.

Per quanto riguarda le gare riservate alle cat. C e D, la medaglia d’oro è stata vinta da Riccardo Carboni, Matteo Ciotti, Gianluca Gagliardi della Società La Sportiva di Ascoli Piceno, mentre quella d’argento è stata conquistata dalla formazione di Silvano Brizzola, Eliseo e Massimo Seghetti della San Michele di Ascoli Piceno.

Per questa tappa della Polident Cup 2015 si sono sfidati circa 300 partecipanti, all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

L’edizione 2015 della Polident Cup cresce coinvolgendo 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Alla IV edizione della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione.

I prossimi due appuntamenti della Polident Cup 2015 sono in programma sabato 27 giugno e si svolgeranno presso la società ASD Bocciofila Cameranese, Via Gabacciano 8, Camerano, in provincia di Ancona, e in Toscana a Chiusi della Verna, presso il l’ASD Bocciofila La Beccaccia, Parco Martiri della Libertà, in provincia di Arezzo. In occasione della decima tappa Polident Cup ad Arezzo, si svolgerà anche la seconda tappa Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte che verranno giudicate dalla pasticcera Daniela Lanini della pasticceria Dolcidea – S.S. 71 Umbro Casentinese, Bibbiena (AR) – e da Silvia Nardi del ristorante “Da Pomodoro” – Via Nazionale, Chiusi della Verna. Al termine delle gare sportive sarà possibile gustare un buffet di prodotti tipici per vivere insieme un “momento di felicità”.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti














Devi effettuare l'accesso per postare un commento.