Coppa Toscana Juniores: Giacomo Cecchi “re di maggio”
26/05/2015 at 11:23 Lascia un commento

Nella 4a prova della Coppa Toscana Juniores “Coppa Private Bankers Fideuram”, organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole, l’atleta di casa Giacomo Cecchi si è confermato l'”Under 14″ più forte del momento. Dopo la conquista del titolo di Campione regionale a Montecatini e la prestigiosa vittoria nella gara nazionale di Roma, Cecchi ha fatto il tris sui propri campi. La vittoria, tuttavia, è stata molto sofferta per merito di un irriducibile Michele Mazzoni della Cortona Bocce. Mazzoni è stato autore di un’incredibile rimonta in semifinale ai danni di Andrea Rosella (ARCI Cecina), il quale si era qualificato alle fasi finali vincendo la gara fra gli esordienti. Rosella (11 anni) in vantaggio sorprendentemente, ma meritatamente, per 11 a 4, ha subito il recupero di Mazzoni che si è “salvato” con una serie di bocciate decisive quando ormai la partita sembrava persa. Anche in finale Michele Mazzoni è stato protagonista di una spettacolare rimonta, ma sul punteggio di 11 a 11, l’ha spuntata Giacomo Cecchi. Sul gradino più basso del podio si è piazzato Tommaso Foggi dell’U.S. Affrico di Firenze.

Anche la gara degli “Under 18” è stata caratterizzata da un grande equilibrio. Michele Pedri (ARCI Cecina) e Matteo Franci (Sestese), hanno vinto i rispettivi gironi eliminatori, mentre Mirko Cherici (Cortona Bocce) e Jean Paul Pacini (ARCI Cecina) si sono qualificati come secondi dei gironi. Nelle semifinali incrociate i vincitori di girone hanno perso entrambi sul filo di lana contro Pacini e Cherici. Jean Paul Pacini ha poi sconfitto il cortonese in finale, conquistando la 2a vittoria stagionale.

Nella competizione riservata agli alunni dei progetti scolastici, che si è svolta all’insegna del divertimento, sono state protagonisti gli esordienti delle scuole-bocce di Pieve a Nievole e di Sesto Fiorentino, guidate dagli istruttori Franco Ieri, Enzo Ceccarini e Ivano Vergari. Ha vinto Giulia Magrini di Pieve a Nievole davanti ai compagni di squadra Gabriele Lollini e Clarissa Mariani.
L’ARCI Cecina si è aggiudicata la tappa per la classifica delle società, ma la Cortona Bocce rimane saldamente al comando della Coppa Toscana 2015.

Il delegato provinciale FIB e consigliere comunale di Pieve a Nievole Claudio Mazzei ha premiato gli atleti insieme alla Prof. Enza Lombardi della FIB Toscana, che ha dato appuntamento a Montecatini sabato 30 maggio per i Campionati regionali a coppie juniores. La Coppa Toscana Juniores tornerà domenica 28 giugno con la 5a prova.
Simone Mocarelli
Entry filed under: Coppa Toscana Juniores, Raffa. Tags: Bocciofila Pieve a Nievole, Coppa Private Bankers Fideuram, COPPA TOSCANA JUNIORES, Giacomo Cecchi.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed