Archive for 19/05/2015
A Firenze grande entusiasmo per la IV edizione della Polident Cup 2015 e per la prima tappa della Polident Cup-Cake, la sfida del gusto

Si è svolta sabato 16 maggio a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, la quarta tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.

La bocciofila della Società “Sestese” (Via Massimo d’Azeglio 62) di Sesto Fiorentino, provincia di Firenze è stato il teatro della quarta avvincente gara della Polident Cup 2015, in occasione del Trofeo Città della Ceramica, così nominato proprio per la grande tradizione manifatturiera del comune di Sesto Fiorentino, iniziata nel 1737 con la fondazione della ditta “Ceramica Ginori”. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.

La società bocciofila Sestese, il cui presidente è Alessio Poli, ha ospitato la quarta avvincente gara della Polident Cup 2015, diretta da Marco Rossi. La medaglia d’oro è stata vinta dalla formazione della Scandiccese di Alessandro Desii e Simone Moccarelli che si sono aggiudicati la vittoria finale contro Luca Bambini e Mirco Ceccagnoli della Società Bocciofila Umbertide (PG). Sul terzo gradino del podio sono saliti gli Emiliani Fausto Spaggiari e Georges Poggeschi della Società Val d’Enza seguiti dalla formazione della Pistoiese di Gualtiero Panichi e Santi Meoni. Per l’occasione era presente alle gare anche il Presidente Regionale del Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), Giancarlo Gosti. A premiare i partecipanti è stata Elisa Luccarini, atleta modenese che il mese scorso ha aggiunto al suo palmarès il titolo Mondiale nella specialità della Raffa.

Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

Parallelamente, si è svolta anche la prima di 5 tappe della Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci sono stati giudicati dal pasticcere Vincenzo Sanfilippo della Pasticceria Sozzi (Viale Palmiro Togliatti 70, Sesto Fiorentino) e da Davide Moscato del Bar “Il Boccino” presso la società Sestese. Giudice d’eccezione è stata la modenese Elisa Luccarini, campionessa Mondiale in carica nella specialità della Raffa.
Ad aggiudicarsi la Polident Cup-Cake è stata Laura Raggi con la torta “Cheesecake Red Velvet” la cui ricetta sarà esposta per tutta la settimana presso il Bar “Il Boccino”. Le torte partecipanti alla sfida del gusto sono state ritirate e consegnate ad un’associazione no profit del territorio.

I prossimi due appuntamenti della Polident Cup 2015 sono in programma sabato 23 maggio e si svolgeranno nelle Marche a Potenza Picena presso la società ASD Bocciofila Montesanto, via dello sport 6, in provincia di Macerata, e nel Lazio a Roma, presso il Circolo bocciofilo J.F. Kennedy, via Monte Pretella, 26.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti
L’8° Trofeo Floridea della Sestese va a Nicole Brugnera del DLF Cortesissima di Treviso

Le performance delle atlete italiane in gara all’8° Trofeo Floridea della Bocciofila Sestese di domenica 17 maggio non hanno deluso. Grande sport bocce sulle corsie dell’impianto comunale di via Massimo d’Azeglio con qualche sorpresa: le favorite Elisa Luccarini e Germana Cantarini non sono riuscite a guadagnare le finali e sul podio sono salite Nicole Brugnera del DLF Cortesissima di Treviso, prima, e Chiara Morano della TREM Osteria Grande di Bologna, seconda. Soddisfazione per il terzo posto di Enza Lombardi dell’U.S.Affrico. Quarta classificata Agostina Frabetti del Progresso di Bologna.

Soddisfatti anche i dirigenti della Bocciofila Sestese che, in collaborazione con Tatiana Banchini di Floridea, sono riusciti a organizzare una bella manifestazione che ha portato in toscana campionesse di alto livello come Elisa Luccarini alla quale l’assessore allo sport del Comune di Sesto fiorentino Valentina Bicchi ha consegnato un riconoscimento per il titolo mondiale vinto lo scorso aprile.

Classifica
1° Nicole Brugnera (DLF Cortesissima, Treviso)
2° Chiara Morano (TREM Osteria Grande, Bologna)
3° Enza Lombardi (Affrico, Firenze)
4° Agostina Frabetti (Progresso, Bologna)
5° Lucia Bottaccin (SDC Mirano Bocce, Venezia)
6° Marina Braconi (Olimpia Conad, Reggio Emilia)
7° Maria Fasolo (Sassolese, Modena)
8° Luciana Canella (Sanpierina, Bologna)
Punteggio della finale: 12-9.
Torneo provinciale per amatori a squadre giovedì 21 maggio al DLF Firenze

Un pomeriggio tutto dedicato agli amatori quello in programma giovedì 21 maggio al DLF di Firenze, via Paisiello, 131 con il Torneo provinciale a squadre.
Il programma per gli appassionati bocciofili in una delle più vecchie Società fiorentine (la sua fondazione risale al 1947) comincia alle 14 con la presentazione delle squadre, alle 14.15 via ai quarti, alle 16 semifinali e alle 17.15 le finali. Alle 18 sono in programma le premiazioni alla presenza di Eugenio Giani, Delegato CONI Firenze.
Potete trovare maggiori informazioni scaricando il volantino dal seguente link: torneo a squadre DLF FIRENZE
Campionato di Società: Orbetello mette la freccia e supera di slancio la formazione di Pieve a Nievole

Nella finale regionale di 2a categoria del Campionato italiano per Società il C.B. Orbetello, che era chiamato a recuperare il passivo dell’andata, impone la legge del “fattore casa” e ribalta con un perentorio 2 a 0 un risultato che alla vigilia sembrava molto incerto.
Primo tempo per i lagunari che vanno in vantaggio con il punto ottenuto dalla terna mentre oggi purtroppo un opaco Tonnicchi non andava oltre il pari contro un buon Papini.
Nel secondo tempo Zito opera una rivoluzione copernicana: inserisce Mazzolai e schiera due coppie inedite. In entrambe le corsie Orbetello si aggiudica i primi otto e anche l’inerzia dell’incontro, per la Pieve, di mister Pellegrini , il destino ormai segnato si materializza poco dopo con la coppia Favia – Maiuri.
Ora per Orbetello ci sarà la formazione lombarda del sodalizio di Ceresio: ultimo ostacolo per entrare tra le prime otto d’Italia e per continuare a coltivare il sogno sulle strade di Roma.
Antonio Arbitrio
Coppa Toscana Juniores 2015: il volantino della gara del 24 maggio a Pieve a Nievole

Quarto appuntamento con la Coppa Toscana Juniores 2015 domenica 24 maggio alla ASD Pieve a Nievole, via Leonardo Da Vinci 2, per la 1a Coppa Private Bankers Fideuram. La gara è una regionale individuale, come previsto dal regolamento della Coppa Toscana, riservata ai tesserati FIB Allievi, Ragazzi, Esordienti e Alunni del Progetto Scuola. Termine iscrizioni giovedì 21 maggio e sorteggio sabato 23.
Maggiori informazioni scaricando il volantino: manifesto pieve a nievole











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.