Archive for 16/05/2015
8° Trofeo Floridea: grandi atlete italiane dello sport bocce domenica 17 a Sesto Fiorentino

Domenica 17 maggio la Bocciofila Sestese ospiterà la gara nazionale femminile Trofeo Floridea: un appuntamento dedicato allo sport bocce di alto livello declinato al femminile e giunto all’ottava edizione. La domenica “della Floridea” inizierà con un intervento di Valentina Bicchi, assessore allo sport del Comune di Sesto fiorentino, che aprirà la manifestazione insieme al Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e consegnerà all’atleta Elisa Luccarini dell’Olimpia Conad Correggio un riconsocimento da parte della Bocciofila Sestese per il titolo mondiale conquistato a Roma nello scorso aprile.
In gara, oltre alla campionessa Luccarini, ci saranno alcune fra le più grandi atlete italiane di Cat. A1 come Germana Cantarini della Canottieri Bissolati di Cremona e Loana Cappelli della Canova di Bologna, ma anche le sorelle Morano, Lea e Chiara, dell’Osteria Grande Bologna, e Marina Braconi e Linda Cristofori entrambe della Olimpia Conad Correggio.
Le partecipanti saranno in totale 52 (7 di Cat. A1, 6 di Cat. A, 10 di Cat.B, 13 di Cat. C e 16 di Cat. D). Molte anche le toscane fra le quali spicca il nome di Donatella Toscanini di Cat. A, mentre saranno 6 le atlete della Società di casa, tutte di Cat. D, a provare a salire sul podio.
La manifestazione, che sarà diretta dal sig. Marco Rossi del Comitato Provinciale FIB di Arezzo, è realizzata grazie a Floridea di Tatiana Banchini, il bar Il Boccino e John Video e all’importante lavoro curato dal presidente della Bocciofila Alessio Poli e dallo Staff della Sestese coordianto dal vice-presidente Piergiorgio Banchelli.
Presso l’impianto di Via Massimo D’Azeglio sarà in funzione il servizio ristoro del Bar Il Boccino. Per maggiori informazioni scaricare il volantino della gara cliccando sul nome del file: fIORIDEA 2015











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.