Accidenti che ritmo! Vittorie in serie per gli atleti termali
14/05/2015 at 08:30 Lascia un commento

Ancora una vittoria convincente per Bagnoli. L’alfiere della Montecatini AVIS dopo essersi dimostrato il primo attore nell’incontro di Campionato vinto dalla Società Termale a spese della Fashion Cattel di Treviso, ha soddisfatto la sua fame di successo pieno andando ad aggiudicarsi anche il 10°Trofeo Cassa Rurale Artigiana di Cantù, gara nazionale del circuito Fib organizzata dalla Società sportiva Cabiatese di Como e riservata agli individualisti della massima categoria.
Siccome lo sport delle bocce non conosce limiti, c’erano anche molti “big” che dominano abitualmente i tornei “open”. Bagnoli ha dimostrato bella sicurezza sin dalle battute iniziali: è sempre stato in grado di controllare le situazioni difficili che si incontrano strada facendo in un torneo di tale importanza e alla fine la sua vittoria è stata sottolineata da un lungo applauso da parte degli spettatori presenti. Giudizio unanime: ha vinto il giocatore che ha meritato di più. La medaglia d’oro è stata messa al collo di un campione assolutamente degno dell’importante sigillo della vittoria.
La cronaca ha visto la consueta marcia di avvicinamento dalle eliminatorie alla prima parte del tabellone finale, dove ha dovuto incrociare le armi con il compagno di squadra Valerio Pagani, (ottima anche la prova di questa atleta approdato recentemente alla corte di Zinanni), ma la performance di Andrea ha prodotto tabula rasa.
In semifinale ha eliminato Davide Ceresoli (Ponte Mezzago, Monza) giovane di belle speranze che lo ha impegnato molto. Nella finale i presenti hanno potuto ammirare due generazioni a confronto: Bagnoli, il campione affermato, e Luca Viscusi, ventiquattrenne in forza alla Rinascita di Budrione, indicato da tutti, Federazione in primis, come “il futuro”, destinato a continuare la tradizione che ci vede primeggiare nel mondo. Ha vinto il vecchio leone sciorinando il bagaglio tecnico e l’esperienza che non gli fa certo difetto. Punteggio della finale: 12-6.
Classifica: 1° Andrea Bagnoli (Montecatini AVIS, Pistoia); 2° Luca Viscusi (MP Filtri Rinascita, Modena); 3° Davide Ceresoli (Ponte Mezzago, Monza); 4° Angelo Piazza (Marino, Alto Milanese); 5° Valerio Pagani (Montecatini AVIS, Pistoia).
Ancora domenica anche in regione i colori biancocelesti hanno primeggiato: a Saravezza ai piedi delle Apuane la Bocciofila Croce Bianca ha mandato in scena il Trofeo Salvatori gara dalle antiche origine e Giacomo Lorenzini e Riccardo Guerrieri se la sono aggiudicata imponendo la legge del più forte. In semifinale hanno prevalso su i pieverini Mazzei-Mazzei, babbo e figlio, e in finale su Signorello-Giusti della Migliarina Viareggio. Una settimana da incorniciare per i sostenitori di Via Maratona, con l’entusiasmo alle stelle per il Presidente Moreno Zinanni .
Classifica:
1° Lorenzini – Guerrieri ( Montecatini AVS Pistoia)
2° Signorello – Giusti (Migliarina Viareggio)
3° Cicalini – Fantozzi (Montecatini AVIS, Pistoia)
4° Mazzei – Mazzei (Pieve a Nievole Pistoia)
Piero Bonaccorsi
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: Bocce, Montecatini Avis, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed