Archive for 14/05/2015

A Firenze la modenese Elisa Luccarini campionessa Mondiale ed Europea di Bocce partecipa alla Polident Cup 2015 e alla prima Polident Cup-Cake

Trofeo città della ceramica sesto

Ritorna in campo l’attesissima Polident Cup 2015, giunta alla sua IV edizione. La quarta tappa si terrà sabato 16 maggio, ore 09.00 a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Ritorna così in Toscana, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.

Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con  il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno  senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui  l’azienda si fa portatrice.

La quarta delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputerà nel Circolo Bocciofilo della società Sestese (Via Massimo d’Azeglio 62) di Sesto Fiorentino, provincia di Firenze in occasione del Trofeo Città della Ceramica. La Società bocciofila è stata fondata nel 1973 con il nome di CDP Colonnata, ma dopo l’unione con la società bocciofila “I Tigli” ha preso il nome di “Società Sportiva Bocciofila Sestese”, il cui attuale presidente è Piergiorgio Banchelli.

 

In quest’occasione prenderà il via anche la prima di 5 tappe della Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci verranno giudicati dal pasticcere Vincenzo SanFilippo della Pasticceria Sozzi (Viale Palmiro Togliatti 70, Sesto Fiorentino) e da Davide Moscato del Bar “Il Boccino” presso la società Sestese. Giudice d’eccezione sarà Elisa Luccarini, Campionessa Mondiale ed Europea in carica nella specialità della raffa. Le torte partecipanti saranno ritirate e consegnate ad un’associazione no profit del territorio.

Al Torneo sportivo parteciperanno circa 200 atleti, tra cui la campionessa Europea, la Modenese Elisa Luccarini, che ha recentemente conquistato il titolo lo scorso mese, e la formazione della società Scandiccese con Claudio Ferlito e Bruno Monaco, che tenteranno di vincere anche la terza tappa toscana della Polident Cup.

A Sesto Fiorentino, la quarta tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.

L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.

Al termine delle gare sportive sarà possibile gustare un buffet di prodotti tipici per vivere insieme un “momento di felicità”. 

Per informazioni e modalità di partecipazione alla Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, chiama: 327.59.76.840

14/05/2015 at 09:00 Lascia un commento

Accidenti che ritmo! Vittorie in serie per gli atleti termali

Lorenzini Guerrieri

Ancora una vittoria convincente per Bagnoli. L’alfiere della Montecatini AVIS dopo essersi dimostrato il primo attore nell’incontro di Campionato vinto dalla Società Termale a spese della Fashion Cattel di Treviso, ha soddisfatto la sua fame di successo pieno andando ad aggiudicarsi anche il 10°Trofeo Cassa Rurale Artigiana di Cantù, gara nazionale del circuito Fib organizzata dalla Società sportiva Cabiatese di Como e riservata agli individualisti della massima categoria.

Siccome lo sport delle bocce non conosce limiti, c’erano anche molti “big” che dominano abitualmente i tornei “open”. Bagnoli ha dimostrato bella sicurezza sin dalle battute iniziali: è sempre stato in grado di controllare le situazioni difficili che si incontrano strada facendo in un torneo di tale importanza e alla fine la sua vittoria è stata sottolineata da un lungo applauso da parte degli spettatori presenti. Giudizio unanime: ha vinto il giocatore che ha meritato di più. La medaglia d’oro è stata messa al collo di un campione assolutamente degno dell’importante sigillo della vittoria.

La cronaca ha visto la consueta marcia di avvicinamento dalle eliminatorie alla prima parte del tabellone finale, dove ha dovuto incrociare le armi con il compagno di squadra Valerio Pagani, (ottima anche la prova di questa atleta approdato recentemente alla corte di Zinanni), ma la performance di Andrea ha prodotto tabula rasa.

In semifinale ha eliminato Davide Ceresoli (Ponte Mezzago, Monza) giovane di belle speranze che lo ha impegnato molto. Nella finale i presenti hanno potuto ammirare due generazioni a confronto: Bagnoli, il campione affermato, e Luca Viscusi, ventiquattrenne in forza alla Rinascita di Budrione, indicato da tutti, Federazione in primis, come “il futuro”, destinato a continuare la tradizione che ci vede primeggiare nel mondo. Ha vinto il vecchio leone sciorinando il bagaglio tecnico e l’esperienza che non gli fa certo difetto. Punteggio della finale: 12-6.

Classifica: 1° Andrea Bagnoli (Montecatini AVIS, Pistoia); 2° Luca Viscusi (MP Filtri Rinascita, Modena); 3° Davide Ceresoli (Ponte Mezzago, Monza); 4° Angelo Piazza (Marino, Alto Milanese); 5° Valerio Pagani (Montecatini AVIS, Pistoia).

Ancora domenica anche in regione i colori biancocelesti hanno primeggiato: a Saravezza ai piedi delle Apuane la Bocciofila Croce Bianca ha mandato in scena il Trofeo Salvatori gara dalle antiche origine e Giacomo Lorenzini e Riccardo Guerrieri se la sono aggiudicata  imponendo la legge del più forte. In semifinale hanno prevalso su i pieverini Mazzei-Mazzei, babbo e figlio, e in finale su Signorello-Giusti della Migliarina Viareggio. Una settimana da incorniciare per i sostenitori di Via Maratona, con l’entusiasmo alle stelle per il Presidente Moreno Zinanni .

Classifica:

1° Lorenzini – Guerrieri ( Montecatini AVS Pistoia)
2° Signorello – Giusti (Migliarina Viareggio)
3° Cicalini – Fantozzi (Montecatini AVIS, Pistoia)
4° Mazzei – Mazzei (Pieve a Nievole Pistoia)

Piero Bonaccorsi

14/05/2015 at 08:30 Lascia un commento

Sportello aperto segnala: conferenza “Sport in Sinergia” martedì 19 Maggio al Museo del Calcio

Sport in Sinergia

Terza conferenza del progetto “Sport in Sinergiamartedì 19 Maggio alle ore 10.30 al Museo del Calcio, viale Aldo Palazzeschi, 20 a Firenze.  ANCI, Istituto per il Credito Sportivo, CONI e CONI Servizi, hanno lanciato il progetto “Sport in Sinergia” con l’obiettivo di offrire la loro esperienza, proponendo una serie di soluzioni per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva sul territorio, tra cui diverse e vantaggiose opportunità di finanziamento.

unnamed

Per partecipare alla conferenza è richiesta la conferma entro sabato 16 maggio al seguente indirizzo email: sportinsinergia@coni.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 06.36857670.

Cliccare qui per scaricare la locandina.

14/05/2015 at 08:00 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

Maggio: 2015
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.649 hits