Archive for 12/05/2015
La Montecatini AVIS si congeda davanti al proprio pubblico

Sabato 9 maggio diciassettesima e penultima giornata del Campionato di serie A di bocce. La Montecatini AVIS si congeda dal proprio pubblico vincendo di misura contro la Fashion Cattel di Treviso: una vittoria che colloca la Società termale al definitivo quinto posto della classifica generale, risultato che va oltre ogni più rosea previsione, permettendo ai biancocelesti del Presidente Moreno Zinanni di far parte per il terzo anno consecutivo nella massima serie, l’Olimpo delle bocce.
Quella di sabato è stata una vittoria sofferta, caratterizzata dalla mancanza di continuazione nell’impostare e attuare il gioco. A parziale giustificazione della prova non certo brillantissima della formazione diretta dal CT Massimo Tesi, possiamo mettere sul piatto della bilancia le precarie condizioni di Lorenzini, di nuovo alle prese con il ginocchio operato all’inizio dello scorso anno, e la prova incolore di Signorini, ma alla fine i tre punti sono stati incamerati.
Sabato prossimo trasferta in terra sarda per incontrare il Circolo Bocciofilo Cagliari, oramai condannato a retrocedere, e fine del torneo.
Vediamo ora lo score dell’incontro: sulla corsia n°5 si disputa l’individuale, i veneti schierano D’Alterio per contrastare Bagnoli. Il set procede in parità fino ai quattro punti, poi D’Alterio prende il volo e si aggiudica il set (8-4). Nel secondo Bagnoli sale in cattedra e si riporta in parità vincendo il secondo punteggio (8-1, nella corsia n°4 le terna i biancocelesti scendono in campo con Lorenzini-Signorini-Russo, i trevisani contrappongono Bonifacci-Provenzano-Pappacena, vincono il primo set i locali (8-1). Nel secondo cominciano le incertezze fra i padroni di casa e il set va agli avversari con il punteggio di (8-6) la prima parte termina in perfetta parità, due parziali a testa.
Seconda parte tocca alle coppie da sempre punto di forza dei termali: in una corsia Signorini Russo si trovano come avversari Bonifacci-Provenzano, persiste la giornata no di Signorini e i veneti si aggiudicano il primo parziale (8-3 ). Il CT locale opera la sostituzione entra in campo Barilani e si torna in parità (8-5); nell’altra corsia Bagnoli-Lorenzini affossano D’Alterio-Maione, 8-6 e 8-3 il punteggio, e l’incontro termina con la vittoria dei locali per 1-0,ha diretto l’incontro il Signor Walter Rinaldi di Modena.
Classifica:
Boville Marino 40
MP Filtri Rinascita 39
L’Aquila 32
Alto Verbano 27
Montecatini Avis 24
Ancona 2000 22
Fashion Cattel 21
Montegranaro 18
CB Cagliari 13
Isia Global Service 4
Piero Bonaccorsi
Toscanini e Nicoziana vincono l’8a Coppa Panificio Senese
L’ottava edizione della gara Regionale “COPPA PANIFICIO SENESE” ha visto affrontarsi nelle finali svoltesi presso l’impianto della Soc. A.S.D. Gruppo Bocciofile Senesi due formazioni della Prov. di Arezzo e due formazioni della Prov. di Siena.
La coppia Petri Franco e Roncolini Gianfranco della Soc. Gruppo Bocciofili Chianciano Terme A.S.D. ha regolato per il terzo posto la coppia, sempre della Soc. Gruppo Bocciofili Chianciano Terme A.S.D., Paolucci Mauro e Formichi Alessandro.
Sul campo uno le coppie di Arezzo e Cortona si sono affrontate con coraggio e senza inibizione di colpi. Le due formazioni, prima l’una e poi l’altra in due occasioni hanno avuto la possibilità di chiudere, fino ad arrivare ad un entusiasmante 11 a 11. Quindi la partita si è conclusa all’ultima bocciata con la vittoria della coppia Soc. Bocciofila Cortona Bocce formata da Toscanini Donatella e Nicoziana Amerigo.
Armando Martini











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.