Archive for 31/03/2015

Disposizioni tecniche regionali in vigore dal 1° gennaio 2014

Tirreno Cup-106

CAMPIONATI REGIONALI

  1. I Campionati Regionali per le categorie Senior e Junior maschili e femminili si svolgeranno in un’unica prova.
  2. L’accettazione del quorum e le iscrizioni, compreso i quadri liberi, sono di esclusiva competenza dei Comitati provinciali. I posti resi vacanti, verranno assegnati ai Comitati che hanno in percentuale il maggior numero di tesserati della categoria assente. In caso di rinuncia, i posti verranno assegnati al Comitato organizzatore.
  3. Categorie e specialità ammesse:
  • Junior femminile/maschile L – R – E:
    • individuale, quadro libero separato per categoria;
    • coppia (sperimentale), abbinamento delle formazioni a sorteggio.
  • Senior femminili A-B-C-D:
    • Individuale, quadro libero separato per categoria;
    • Coppia (sperimentale), abbinamento delle formazioni a sorteggio.
  • Senior maschili A-B-C-D individuale, coppia e terna quadro fisso a 8 formazioni separato per categoria;
  1. Le formazioni convocate dai Comitati Provinciali che non danno la propria disponibilità alla partecipazione ai Regionali, rinunciano contemporaneamente alla convocazione per i Campionati Italiani.
  2. I Campionati Regionali potranno essere organizzati dai Comitati provinciali e/o dalle Società, che ne dovranno presentare richiesta nei tempi stabiliti.
  3. Partecipano ai Campionati Regionali i Campioni provinciali, dove i Campionati Provinciali non vengono organizzati. I Comitati provinciali dovranno regolamentare il sistema di convocazione delle formazioni loro assegnate: tale regolamento dovrà essere trasmesso alle Società e al Comitato regionale entro il mese di marzo 2014. Nel caso in cui tale regolamentazione non venga predisposta, le convocazioni avverranno in base alla classifica unica provinciale rilevata 25 giorni prima dei Campionati Regionali.

CAMPIONATI NAZIONALI

La partecipazione secondo quorum assegnato alla Toscana è così regolamentata:

  1. Categorie A-B-C-D f/m, le formazioni Campioni Regionali, eccezion fatta per quelle formazioni che il Comitato Tecnico Nazionale non assegnasse alla Toscana. Altre eventuali formazioni saranno convocate direttamente dal Regionale in base alla classifica unica regionale rilevata in data 3 agosto 2014.
  2. I Campioni Regionali perdono il diritto di partecipare ai Campionati Nazionali, in qualità di campioni regionali”, se cambiano Società di appartenenza (anche nel caso che poi rientrano nella “precedente”);
  3. Categorie Giovanili f/m, le formazioni saranno assegnate direttamente dal Comitato regionale FIB Toscana e i Giovani verranno convocati sulla base della classifica unica regionale rilevata in data 30 giugno;
  4. Categorie Over60 A-B-C-D, iscrizione libera tramite Comitato provinciale e regionale.

CLASSIFICA UNICA REGIONALE

La classifica è determinata dai punteggi acquisiti ufficialmente. L’aggiornamento è di competenza del Comitato regionale in base ai referti Arbitrali della Toscana e alle registrazioni fatte dal Comitato Tecnico Nazionale e da altre Regioni. Da tale classifica si possono estrapolare quelle provinciali.

  1. Saranno assegnati i punti:
  • ai Campionati Provinciali;
  • alle prove a quadro libero dei Campionati Regionali.
  1. I Comitati Provinciali sono responsabili:
  • del controllo sul sito web federale dei punteggi dei propri giocatori;
  • dell’invio di documentazione comprovante eventuali errori del punteggio.
  1. La classifica unica regionale è data per il settore;
  • femminile e maschile senior:
    • A classifica promozioni retrocessioni + “generale” di alto livello;
    • B, cat. C, cat. D classifica promozioni retrocessioni.
    • Under 23 classifica promozioni retrocessioni moltiplicata per specifici coefficienti di categoria: A x 3; B x 2; C x 1; D x 0,5 + classifica “generale” alto livello.
  • i tesserati che cambiano Società, nell’ambito della Regione (Toscana), manterranno il punteggio valido per la partecipazione ai Campionati Naz.li , ad eccezione dei tre mesi che precedono la chiusura del punteggio valido per le “selezioni” dei Campionati Nazionali (periodo nel quale il trasferimento comporta l’azzeramento di tale punteggio).
  • dal 04 agosto 2014, i punti saranno validi per la classifica unica regionale “partecipazione ai Campionati Nazionali 2015 ; nel periodo (04 agosto – 31 dicembre 2014) i punti conseguiti dagli Atleti – che cambiano categoria – saranno calcolati al 50%.

Cliccare qui per scaricare il doc in pdf con le Disposizioni tecniche regionali.

31/03/2015 at 15:33 Lascia un commento

Raffa Maschile – Punti PrR e FIB conseguiti nel 2015 aggiornati al 25 marzo

Tirreno Cup-075

Punti PrR e FIB conseguiti nel 2015 aggiornati al 25 marzo per la raffa maschile. Cliccate sul nome del file per scaricare il documento:

25 03 2015 classifica PrR

31/03/2015 at 12:28 Lascia un commento

Classifica Unica Regionale Femminile e Maschile al 25 marzo 2015

Tirreno Cup-066

Pubblichiamo la Classifica Unica Regionale Femminile e quella Maschile al 25 marzo 2015, come da disposizioni 2014, valida per le selezioni dei Campionati Nazionali e Regionali. Cliccate sul nome del file per scaricare il documento corrispondente:

25 03 2015 classifica femminile unica regionale per selezione

25 03 2015 classifica maschile unica regionale per selezione

punti 2014 per selezione

31/03/2015 at 12:20 Lascia un commento

Bagnoli e Russo conquistano il 48° Trofeo della Resistenza

Cattura  44

Per la prima volta in questo 2015, Andrea Bagnoli è tornato alla vittoria. Lo ha fatto insieme a Marco Russo al 48° Trofeo della Resistenza, gara nazionale dalle grandi tradizioni con la presenza di 108 coppie di categoria A/1 e A, magistralmente organizzata dalla Bocciofila Val D’Enza (Reggio Emilia).

Dopo la deludente prestazione dell’intera formazione della Montecatini AVIS di sabato in Campionato, come recita un vecchio detto, ai due la notte ha portato consiglio: hanno centrato l’obiettivo in terra emiliana. Per loro domenica è stata una giornata di grazia: Bagnoli si è migliorato partita dopo partita, come un corridore in fuga che trova le energie che non si aspetta quando mancano pochi chilometri al traguardo. Russo ancora una volta si è dimostrato il classico colpitore a ripetizione: le sue percentuali sono altissime, accostando fra l’altro come nei momenti migliori.

Tralasciando la lunga fase delle eliminatorie, la marcia verso il successo è arrivata grazie alla vittoria nei quarti su un duo navigato qual è quello dei bresciani Benedetti-Leonini (Inox Macel); l’esaltazione e la convinzione di poter fare bene viene confermata subito dopo contro Capeti Carlo-Capeti Luca (Trem Osteria Grande, Bologna) coppia composta da padre e figlio (da evidenziare che Luca Capeti è stato selezionato dal Commissario Tecnico della Federazione Dante D’Alessandro per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo under 23, ed è indicato quale favorito numero uno per indossare la maglia iridata). La bella cavalcata verso il gradino più alto del podio si è concretizzata sconfiggendo nella finale Santone-Ombrosi (Montegranaro, Ascoli Piceno) con il punteggio di 12 a 8.

Il pubblico attentissimo e partecipe, ha gradito molto lo spettacolo accomunandosi alla fine in un intenso applauso davvero meritato. La vittoria dei due bravi giocatori della Montecatini AVIS è il frutto della filosofia dell’equilibrio che fa della grande regolarità la sua arma migliore, quella secondo la quale è importante muovere il tabellone, quella secondo cui i rischi debbono esser corsi in situazioni di assoluta emergenza. Bravi ragazzi!

Classifica Finale:
1° Bagnoli-Russo (Montecatini Avis, Pistoia); 2°Santone-Ombrosi (Montegranaro, Ascoli Piceno);3° Capeti Carlo-Capeti Luca (Trem Osteria Grande, Bologna); 4° Sacchetti-Brandoli (Sammartinese,Reggio Emilia); 5° Benedetti-Leonini (Inox Macel, Brescia). Punteggio della finale 12-8.

Piero Bonaccorsi

31/03/2015 at 09:00 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

marzo: 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.641 hits