Bocce sport per tutti oltre ogni limite
27/03/2015 at 13:48 Lascia un commento

Le bocce sono uno sport per tutti non solo perchè facilmente praticabile a tutte le età, ma soprattutto perchè in questo sport possono giocare assieme uomini e donne dalle diverse capacità fisiche. E’ quanto è avvenuto nella gara di mercoledì 25 marzo al D.L.F. di Firenze dove gli atleti diversamente abili della PO.HA.FI. si sono confrontati con i giocatori normodotati della società di Via Paisiello.

I pluricampioni italiani e toscani in carrozzina Roberto Fondi, Tarcisio Fadda, Silvano Arzilli e Sergio Guasti si sono difesi molto bene contro i “ferrovieri” Massimo Masi, Franco Schincaglia, Pietro Vermigli, Alessandro Tomasi e Attilio Bonanni, avvantaggiati dal fattore campo.

La vittoria è stata conquistata da Franco Schincaglia del D.L.F., ma la competitività dei diversamente abili è testimoniata dal podio di Silvano Arzilli, l’unico ad aver battuto Schincaglia nella terzina eliminatoria. Attilio Bonanni, una vecchia gloria delle bocce fiorentine, ha ottenuto la piazza d’onore.

La manifestazione, ispirata ai principi della Carta Etica dello Sport della Regione Toscana, rientra nel progetto di FIB Toscana “Oltre i limiti”, un circuito di incontri che sfida pregiudizi e fornisce a tutti l’opportunità di misurarsi con lo sport bocce.
Tutte le foto di Enza Lombardi qui nella galleria fotografica.
Classifica finale:
1° Franco Schincaglia (DLF Firenze)
2° Attilio Bonanni (DLF Firenze)
3° Silvano Arzilli (PO.HA.FI.)
4° Pietro Vermigli (DLF Firenze)
5° Tarcisio Fadda (PO.HA.FI)
Simone Mocarelli
Entry filed under: Disabilità, Iniziative, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: D.L.F. di Firenze, Oltre i limiti, Simone Mocarelli.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed