Mercoledì 25 al DLF Firenze gara di bocce individuale con atleti disabili e normodotati
24/03/2015 at 12:05 Lascia un commento

FIB Toscana, Po.Ha.Fi. e Società Bocciofila DLF Firenze mercoledì 25 marzo alle ore 14.30 al bocciodromo di Via Paisiello, 131 a Firenze (Zona Piazza Puccini) organizzano una Gara di bocce individuale con atleti disabili e normodotati.

Arzilli e Fondi – Foto Associazione Prisma
La manifestazione è ispirata ai principi della Carta Etica dello Sport della Regione Toscana e vedrà la partecipazione di atleti e atlete normodotati e disabili che giocheranno tutti insieme nella specialità della raffa. La gara del 25 marzo fa parte del progetto di FIB Toscana “Oltre i limiti“, un circuito di incontri nel quale gli atleti normodotati e disabili hanno l’obiettivo comune di giocare per vincere, insieme ma anche con l’opportunità di sfidarsi a vicenda dimostrando che nel gioco delle bocce la disabilità non è un limite.

Arzilli – Foto Associazione Prisma
FIB Toscana promuove la pratica dello sport bocce da parte di persone con disabilità, fisica, intellettiva e sensoriale, e lo fa quotidianamente nei suoi 11 Centri SportHabile riconosciuti dalla Regione Toscana e nei molti altri in fase di accreditamento. Gli anni di impegno sul campo hanno dimostrato come lo sport bocce sia davvero un’attività accessibile a tutti capace di contribuire a migliorare la qualità della vita di chi lo pratica, oltre che ad abbattere pregiudizi e discriminazioni.
Cliccare sul nome del file per scaricare il volantino della gara: locandina 25 marzo gara diabili DLF FIRENZE
Entry filed under: Disabilità. Tags: Bocce, Bocciofila DLF Firenze, FIB Toscana, Oltre i limiti, Po.Ha.Fi, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed