Archive for 23/03/2015
Scivolone della Montecatini AVIS in trasferta a Varese

La Montecatini AVIS impegnata in trasferta A Varese ha giocato una discreta partita contro l’Alto Verbano, quarta forza del campionato, ma non è stato sufficiente. Gli uomini del presidente Moreno Zinanni sono stati battuti per 1 a 0: decisiva l’ultima prova, la seconda coppia.
Una gara che i termali non sono riusciti a tenere in pugno fino in fondo. Trovata la forza per rimediare a una pessima partenza al punto di avere la possibilità di aggiudicarsi l’incontro, non riuscivano a concretizzare, cedendo nel finale perché alcuni componenti della formazione, che ultimamente avevano fatto la differenza, sono incappati nella classica giornata nera lasciando così ai padroni di casa la gioia della vittoria. Una giornata storta, insomma, che deve presto essere dimenticata. Nulla è cambiato e la classifica ci vede ancora tranquilli al quinto posto.
Vediamo ora lo score del match: come già detto la partenza non è delle migliori. Si incomincia con l’individuale Bagnoli che svolge il proprio “compitino” appena sufficiente. Opposto a Andreani vince il primo set per 8-5, ma è battuto nel secondo 8-6. La terna non ingrana: Signorini (2° set Lorenzini) – Barilani – Russo sono sconfitti nel primo set 8-2; il C.T. opera un cambio ma il risultato non muta. Ancora 8-2. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per tre set a uno.
Alla ripresa scendono in campo le coppie: Russo e Barilani prevalgono in entrambi i set su D’Alterio e Antonini con l’identico punteggio 8-6. A questo punto siamo in perfetta parità: decisiva ai fini del risultato la seconda coppia, ma niente da fare i varesotti Rotundo – Andreani che piegano Signorini – Bagnoli (2° set Lorenzini) con 8-1, 8-1. Anche in questa occasione il tecnico biancoceleste effettua un cambio nell’estremo tentativo di pareggiare la partita, ma non ottiene l’effetto sperato.
CLASSIFICA
31 punti Boville Marino
29 MP Filtri Rinascita
26 L’Aquila
23 Alto Verbano
18 Montecatini Avis
16 Ancona 2000
14 Fashion Cattel
11 Montegranaro
10 CB Cagliari
4 Isia Global Service
Piero Bonaccorsi
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 22 marzo

Il 44° G.P. Vecchi, il Memorial Eliseo Testi e la 13a giornata Serie A.
Raffa – Risultati gare del 22 marzo
Gara nazionale MODENA – 44° G.P. Vecchi – Direttore Sartori – 110 individualisti di categoria A1A – 1° Roberto Manghi (Fontanella, Piacenza); 2° Paolo Bolognesi (Sanpierina, Bologna); 3° Claudio Ricci (Pavullese, Modena); 4° Fabio Uguzzoni (Fioranese, Modena); 5° Marco Russo (Montecatini Avis, Pistoia); 6° Gennaro Iannotta (Fioranese, Modena); Paolo Balboni (Baldini STM, Bologna); 8° Gaetano Miloro (Montegridolfo, Rimini). Punteggio della finale 12-2.
Gara nazionale Juniores – LATINA – Memorial Eliseo Testi– Direttore Serafini M. – 31 Allievi: 1° Bassi Niko (Montecatini, Pistoia); 2° Di Ruscio Luca (N.C.D.A Capitino, Frosinone); 3°Dominici Luca (San Michele A.S.D, Latina); 4° Marinelli Gabriele (Ancona 2000, Ancona). Punteggio della finale 12-5. Ragazzi: 1° Di Ruscio Andrea (N.C.D.A Capitino; Frosinone); 2° Recchia Matteo (Primavera, Frosinone). Punteggio della finale 12-6.
Raffa – 13a giornata Serie A
ALTO VERBANO – MONTECATINI AVIS 2-1 (57-36)
Turuani-D’Alterio-Antonini – Signorini (2° set Lorenzini)-Barilani-Russo 8-2, 8-2; Andreani – Bagnoli 5-8, 8-6; D’Alterio-Antonini – Barilani-Russo 6-8, 6-8; Rotundo-Andreani – Signorini-Bagnoli (2° set Lorenzini) 8-1, 8-1. Direttore Giacoma.
CLASSIFICA
31 punti Boville Marino
29 MP Filtri Rinascita
26 L’Aquila
23 Alto Verbano
18 Montecatini Avis
16 Ancona 2000
14 Fashion Cattel
11 Montegranaro
10 CB Cagliari
4 Isia Global Service











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.