Tappa maremmana della Coppa Toscana Juniores 2015
20/03/2015 at 14:43 Lascia un commento

Il bocciodromo comunale di Grosseto, gestito dai soci del Circolo Bocciofilo Grossetano, è stato il palcoscenico per i migliori giovani della regione provenienti da Cortona, Cecina, La California di Bibbona, Pieve a Nievole e Firenze per contendersi la “Coppa Maremma“, 2a prova della Coppa Toscana Juniores 2015.
Dopo le avvincenti e combattute eliminatorie, si sono qualificati per le finali del pomeriggio gli “Under 18” Mirko Cherici (Cortona Bocce), Arber Hajadaraj (DLF Firenze), Jean Paul Pacini e Michele Pedri (ARCI Cecina), gli “Under 14” Michele e Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce), Andrea Barbieri (La California), Giacomo Cecchi (Pieve a Nievole) ed i più giovani della cat. Esordienti Andrea Rosella (ARCI Cecina) e Leonardo Trenti (Cortona Bocce). La gara riservata agli alunni dei progetti scolastici si è conclusa al mattino con la vittoria di Leonardo Corbo di Grosseto davanti a Ettore Trenti di Cortona.
Prima della fase finale, il C.B. Grossetano ha organizzato il tradizionale “terzo tempo delle bocce“: una grande tavolata dove giovani atleti, tecnici, accompagnatori e genitori hanno pranzato tutti assieme.

Le semifinali e le finali sono state meno combattute delle eliminatorie. Jean Paul Pacini (ARCI Cecina) ha vinto piuttosto agevolmente fra gli allievi, sconfiggendo in semifinale Mirko Cherici ed in finale il compagno di squadra Michele Pedri. Grazie a questa vittoria, Pacini si è portato al comando della classifica generale della Coppa Toscana. L’ “Under 14” Michele Mazzoni (Cortona Bocce) ha bissato il successo della 1a prova, eliminando prima il fratello Riccardo ed in finale Giacomo Cecchi, che pur non arrendendosi mai non è riuscito a recuperare lo svantaggio accumulato all’inizio della partita. Nella categoria Esordienti, ha prevalso Andrea Rosella (ARCI Cecina) su Leonardo Trenti. Rosella è stato perfetto sia all’accosto che in bocciata e Trenti, pur giocando un’ottima partita, si è dovuto accontentare del 2° posto che gli consente di mantenere la testa della classifica generale.
Marcello Estivi ha diretto la gara e Marisa Andreini l’organizzazione del “terzo tempo”.
Il 3° appuntamento con la Coppa Toscana Juniores sarà domenica 19 aprile al DLF di Firenze.
Entry filed under: Coppa Toscana Juniores. Tags: Coppa Maremma, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed