Archive for 19/03/2015
SPORT e COMUNE “La nuova legge regionale dello Sport”: sabato 21 convegno regionale a Coverciano

Anci Toscana, CSI – Centro Sportivo Italiano Toscana e CONI Toscana organizzano sabato 21 marzo dalle ore 9.30 al Salone del Museo del Calcio di Coverciano il convegno SPORT e COMUNE “La nuova legge regionale dello Sport”. A introdurre la giornata saranno Carlo Faraci, presidente del CSI Toscana, e Sara Biagiotti, Presidente di ANCI Toscana. Un intervento di Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Firenze, precederà i contributi di Michele Marchetti – Direttore Area Welfare Csi Nazionale, Sandro Tacconi – Dirigente Ufficio Sport Regione Toscana, Sandra Capuzzi – Responsabile sport ANCI, Paolo Borghi – Vice sindaco del Comune di Grosseto e Francesco Romizi – Assessore allo sport del comune di Arezzo. Le conclusioni saranno affidate a Giorgio Scarso, vice presidente nazionale vicario CONI, mentre il moderatore del convegno sarà Salvatore Sanzo, presidente CONI Toscana.
Cliccare qui per scaricare la locandina del convegno: Locandina Convegno SPORT e COMUNE
Anche a Campionato in corso i portacolori della Montecatini Avis trovano il tempo per affermarsi

Quella di domenica 15 marzo è stata la ventiquattresima edizione del Trofeo Città di Prato proposta dalla Società bocciofila Prato Bocce presieduta da Luciano Rosi. Come da tradizione perfetta l’organizzazione e ottima la riuscita con 120 coppie ai nastri di partenza in rappresentanza di tre regioni (Toscana, Umbria e Emilia).
Ancora una volta la cronaca di una gara di bocce inizia nel nome della Montecatini AVIS: si sono imposti Marco Russo e Fabio Matalucci. È stata una gara che ha detto cose importanti. Pensiamo alla brillantissima prestazione offerta da una coppia scesa in campo per la prima volta insieme: il primo si è rivelato ancora una volta gran colpitore di precisione, che si è trovato perfettamente a suo agio con il compagno, un accostatore continuo che lascia sempre pochissimo spazio agli avversari. La loro è stata una vittoria strameritata.
A delle qualificazioni ad eliminazione diretta è seguito un cartellone con finale a otto formazioni che si sono date battaglia per aggiudicarsi la vittoria, alla presenza di un pubblico particolarmente attento nel seguire i propri beniamini.
Nei quarti prendono la strada di casa Bianchi – Lunardelli (Lucchese), Camerano- Pellegrini (Sestese), Biscardi – Rosi (Prato Bocce) e Camelli – Milli (San Vincenzo): proprio al termine di questa fase che ci ha condotto allo scontro finale, abbiamo annotato questi risultati che hanno significato per i team perdenti i piazzamenti sul podio, in semifinale vengono eliminati Bifaro – Lucia (Campigiana) e Ariani – Ferrantini (Sestese). La finale disputata da Russo – Matalucci opposti a Poggetti – Panichi (Sestese) veniva dominata dai primi supportati da un divario tecnico incolmabile per i sestesi.
Il Presidente del sodalizio termale Moreno Zinanni, da noi intervistato, ci ha risposto che “è sicuramente il collettivo che permette di fare la differenza alla Società bocciofila biancoceleste: ci sono una decina di giocatori che sanno inanellare una serie di affermazioni impressionanti, per tecnica, classe cristallina e soprattutto puntualità”. Non passa una sola settimana senza che le cronache dei quotidiani riportino in forma regolare le prestazioni del club.
Classifica finale
1° Classificati – Matalucci Fabio – Russo Marco (Montecatini AVIS, Pistoia)
2° Classificati – Poggetti Oriano – Panichi Alfiero (Sestese, Firenze)
3° Classificati – Bifaro Alberigo – Lucia Andrea – (Campigiana, Firenze)
4° Classificati – Ariani Gianluca – Ferrantini Bruno – (Sestese, Firenze)
Piero Bonaccorsi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.