Archive for 18/03/2015
Campionato di Categoria per Società: Boguslawa Ksepka guida la classifica degli atleti aggiornata al 14 marzo

Boguslawa Ksepka del C.B. Grossetano, guida ad oggi la speciale classifica Punti FIB PrR degli atleti toscani al Campionato di Categoria per Società 2015 e si posiziona davanti a ben 252 bocciofili, la maggior parte dei quali uomini. I punti conquistati sul campo da Boguslawa ci raccontano di uno sport che piace sempre di più anche alle donne, che nel Campionato di Categoria giocano insieme agli uomini e insieme “portano” i colori della Società d’appartenenza. Al Grossetano, per esempio, oltre a Boguslawa, c’è anche Marisa Andreini, già Campionessa regionale in Cat. D.
Boguslawa, che gli amici chiamano “Bogusha”, è originaria della Polonia e si è appassionata al gioco delle bocce grazie al marito. “In Polonia non avevo mai giocato, anzi, non avevo mai visto nessuno giocare a bocce!” ci racconta sorridente. Tesserata per il C.B. Grossetano dal 2008 la passione e l’allenamento l’hanno portata a raggiungere il titolo di Campionessa regionale per due volte. “Oggi non posso allenarmi tutti i giorni per via del lavoro, ma ci riesco solo un paio di volte alla settimana. Come squadra puntiamo alla vittoria nel Campionato, ma andando avanti incontriamo atleti sempre più bravi. Noi ci speriamo, ci proviamo. Sabato prossimo giochiamo “fuori” con la Croce Bianca: si va per vincere – conclude Bogusha – ma puntiamo almeno a un pari.”
Cliccate sul file per scoprire la classifica completa e aggiornata dei Punti FIB PrR: Classifica PUNTI FIB PrR 14 marzo
Campionato di Categoria per Società: le schede degli incontri del 14 marzo

Le schede dettagliate degli incontri del 14 marzo con informazioni su risultati, sostituzioni e tutti i nomi dei giocatori. Partita vinta per l’U.S. Affrico dopo la rinuncia della Garfagnana. Cliccate sul nome del file per scaricare la scheda corrispondente:
1a cat campigiana – grossetano 14 marzo
1a cat sestese – montecatini ritorno 14 marzo
2a cat grossetano – campigiana ritorno 14 marzo
2a cat monsummano – prato bocce andata 14 marzo
3a cat biturgia – scandiccese ritorno 14 marzo
3a cat cortona bocce – campigiana ritorno 14 marzo
3a cat grossetano – migliarina ritorno 14 marzo
3a cat orbetello – il 45 ritorno 14 marzo
3a cat pieve a nievole – bocce arezzo ritorno 14 marzo
3a cat viareggina – croce bianca ritorno 14 marzo
Riccardo Guerrieri si aggiudica la Coppa di Pasqua della Montecatini Avis

Venerdì si è conclusa la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Montecatini AVIS denominata Coppa di Pasqua: 80 individuali per quattro serate si sono affrontati sulle corsie di via Maratona per contendersi la vittoria. Si tratta di numeri importanti in un momento dove tutti gli sport in generale registrano delle flessioni significative: un giusto premio per il rinnovato connubio fra il sodalizio presieduto da Moreno Zinanni e il Comitato Provinciale di Pistoia.
Alla serata finale del 13 marzo dopo una serie di combattuti gironi di qualificazione, otto giocatori si presentavano sulle corsie del bocciodromo comunale pronti a dare il meglio di se stessi per giungere alla finale. Si iniziava quindi a giocare per accedere alle semifinali. Anzitempo prendevano la via dei box D’Angelo – Papini – Matalucci – e Magrini.

Le semifinali vedevano opposti Peralta (Splendo Napola Trapani) a Guerrieri (Montecatini AVIS): un buon avvio del siciliano, ma dopo alcuni sfogli inspiegabilmente andava in tilt consegnando di fatto una facile vittoria all’avversario. Nella corsia attigua, La Grotteria (Pistoiese) duellava con Conti (Garfagnana). Facile la vittoria del primo contro un avversario mai entrato in partita.
Nella finale Guerrieri sfoderava una serie di accosti millimetrici, che mettevano subito in confusione La Grotteria incapace di arginare le giocate dell’avversario e Riccardo Guerrieri si aggiudicava la vittoria con pieno merito.
Classifica Finale:
1° Classificato – Riccardo Guerrieri (Montecatini AVIS)
2° Classificato – Franco La Grotteria (Pistoiese)
3° Classificato – Giovanni Peralta (Splendo Napola Trapani)
4° Classificato – Dario Conti (Garfagnana Lucca)
Piero Bonaccorsi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.