
Mercoledì 11 marzo all’Auditorium di Sant’Apollonia di Firenze sarà presentata la nuova Legge regionale sullo Sport approvata dal Consiglio regionale lo scorso 10 febbraio che ha per titolo “Promozione della cultura e della pratica delle attività sportive e ludico-motorie-ricreative e modalità di affidamento degli impianti sportivi”.
Trovate tutto il testo della Legge cliccando qui.
Questo il programma: alle ore 9.30 si comincerà con la registrazione dei partecipanti, alle 10.00 si proseguirà con i saluti di Gianluca Parrini, Presidente V Commissione Consiglio Regionale della Regione Toscana. A seguire interverranno Sandro Tacconi, Funzionario P.O. Sport e Associazionismo della Regione Toscana, Salvatore Sanzo, Presidente CONI Regionale, Eugenio Giani, Consigliere regionale ore 12.15, Paolo Marcheschi, Consigliere regionale. Alle 12.30 è prevista la chiusura della presentazione con le conclusioni Stefania Saccardi, Vicepresidente della Regione Toscana.
Cliccare sul nome del file per scaricare il volantino ufficiale della presentazione: Programma (708Kb)
09/03/2015 at 13:48

Si chiudono il 10 marzo le votazioni on line per il Premio Sportivo dell’anno istituito dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cortona: avete già cliccato sul nome di Elisa? Tutte le istruzioni su come fare le trovate qui.
La cerimonia di consegna del premio è in programma per sabato 14 marzo 2015 nella Sala del Consiglio Comunale di Cortona.
09/03/2015 at 13:18

Walter Barilani, irresistibile alfiere della Montecatini AVIS, ha centrato un nuovo alloro da sommare alla sua splendida carriera andando ad aggiudicarsi il 26° Trofeo Fratelli Sampietro. È successo a Como presso la Bocciofila Villaguardia in una competizione dove si sono presentati al via 408 individualisti attirati dal favoloso montepremi. Tra questi ovviamente anche tanti big di A1 e gran parte delle “braccia buone” del nord Italia. Una condotta di gara impeccabile ha permesso all’atleta termale di superare indenne la lunga fase dei gironi eliminatori arrivando nel girone finale in compagnia di avversari di tutto rispetto.
Mancando rappresentanti del locale Comitato smarritesi durante l’evolversi della manifestazione, l’attenzione del pubblico si è quindi convogliata sui vari finalisti: giocate spettacolari e grande agonismo hanno caratterizzato le fasi finali. I primi ad accedere alle semifinali sono stati Paleari e Andreani che si sono imposti senza problemi su Paone e Gaudenzi. Poi è stata la volta di Barilani che ha molto faticato contro il combattivo Chiappella. Infine è stata la volta di Gaudenzi che ha battuto dopo una gara equilibrata il bravo Signorini, molto amareggiato perché sul punteggio di 11 pari di rendeva autore di una giocata che, invece di portalo alla vittoria, apriva la strada all’avversario. I quattro pretendenti al “trono” si sono così sfidati in due partite che si sono rivelate un concentrato di emozioni.
Barilani e Andreani hanno dato vita a una partita segnata da giocate bellissime: l’equilibrio si è rotto solo sul filo di lana quando il portacolori della Montecatini ha dato la stoccata decisiva aggiudicandosi la partita. Cerati ha dato molto filo da torcere a Paleari, che però ha allungato facendo leva sulla classe che lo contraddistingue, fino a imporsi.
Una finale avvincente sottolineata dal pubblico con frequenti applausi, dove Barilani ha compiuto un autentico capolavoro lasciando a quota 2 un grande come Diego Paleari, atleta di categoria A/1 punto di forza della M.P. Filtri, Società che primeggia nel Campionato Italiano della massima categoria. L’ennesima conferma di come il portacolori biancoceleste ha soddisfatto la sua fame di successo pieno andando ad aggiudicarsi l’ambita manifestazione.
Classifica finale: 1° classificato Walter Barilani – (Montecatini AVIS); 2° Diego Paleari – (M.P. Filtri Modena); 3° Cristian Andreani – (Alto Verbano – Modena); 4° Attilio Cerati – (Fulgor Lecco); 5° Mssimiliano Chiappella – (Malnatese Varese); 6° Ferdinando Paone – (Caccialanza Milano); 7° Iacopo Gaudenzi – (Caccialanza Milano); 8° Roberto Signorini – (Montecatini AVIS).
Piero Bonaccorsi
09/03/2015 at 13:11
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.