Montecatini Avis: la formazione biancoceleste sconfitta dai primi della classe
02/03/2015 at 13:30 Lascia un commento

La Montecatini AVIS, pur ben comportandosi, nulla ha potuto contro i primi della classe della Boville Roma cedendo alla fine per 2-0, una sconfitta già messa in preventivo. I romani hanno ben amministrato il loro miglior tasso tecnico, imponendosi sia nella prima che nell’ultima parte dell’incontro, mentre la formazione biancoceleste ha dovuto fare i conti con la pessima giornata in cui è incappato Andrea Bagnoli. A questa “cattiva notizia” per il team della città termale si spera di porre rimedio nel prossimo turno di sabato 8 marzo quando verrà a farci visita la formazione calabrese della Isia Global Service di Crotone, fanalino di coda già sconfitto su i loro campi abbastanza agevolmente nel girone di andata.
Veniamo alla cronaca. Si parte con l’individuale: Bagnoli di fronte a Di Nicola, subito si intravede la giornata nera dell’alfiere biancoceleste apparso abulico, incapace di contenere il titolato avversario. Il primo set va al romano con il punteggio di 8-2. Il Tecnico Tesi opera il primo cambio: getta nella mischia il sedicenne Niko Bassi che gioca bene, ma deve soccombere all’esperienza dell’avversario. 8-5 il risultato.
Sulla corsia opposta la terna: Boville scende in campo con Facciolo-Palma-Nanni, Montecatini con Signorini-Lorenzini-Russo. Sfida ottimamente giocata da entrambe le formazioni. Il primo set va ai termali per 8-5, nel secondo i biancocelesti, al momento sempre in testa, pagano vistosamente un errore su una bocciata di Signorini e i giallo neri rendono “pan per focaccia” e si aggiudicano il set con l’identico punteggio: 8-5 e si va al riposo con i romani in vantaggio di tre set a uno.
Seconda parte tocca alle coppie. Da una parte Facciolo-Nanni e dall’altra Signorini-Lorenzini. Incontro molto equilibrato: il primo set va ai toscani con 8-5, il secondo ai laziali con 8-2. Nella corsia opposta, la seconda coppia: il CT toscano tenta il recupero di Bagnoli e lo schiera con Russo. Niente da fare, giornata da dimenticare. Di Nicola-Palma fanno proprio il set con il punteggio di 8-3. Nuovo cambio: in campo anche Barilani. Ormai il match è compromesso: ancora i romani con 8-1. Ha diretto la competizione il Signor Colangeli di Rieti.
Piero Bonaccorsi
Entry filed under: Campionato, Raffa. Tags: 10° Campionato Provinciale Zona B, Montecatini Avis, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed