Sporthabile: consegnate le prime targhe di Centro accreditato anche a cinque bocciofile toscane

27/01/2015 at 14:49 Lascia un commento

Sporthabile: consegnate le prime targhe di Centro accreditato a cinque bocciofile toscane

Durante il Convegno “Progetto Sporthabile, guardando al futuro”, organizzato da Regione Toscana, CIP, CONI e USSI e in occasione della giornata di consegna del premio “Pegaso per lo Sport” 2015, sono state consegnate a ventidue Società sportive, di cui cinque Società Bocciofile toscane affiliate FIB, le targhe di Centro Sporthabile accreditato dalla Regione Toscana. Un momento importante che riconosce l’impegno costante dei bocciofili toscani perchè lo sport bocce sia accessibile a tutti.

Sporthabile: consegnate le prime targhe di Centro accreditato a cinque bocciofile toscane

Moreno Zinanni e Piero Bonaccorsi per la ASD Bocciofila Montecatini Avis, Antonio Parricelli e Mario Venturini per la ASD Bocciofila Monsummanese, Giorgio Banchelli e Paolo Conti per ASD Bocciofila Sestese, Sergio Bartoloni e Sergio Guasti per ASD Bocciofila Scandiccese, Fernando Reali e Mario Ricci per ASD Bocciofila U.S. Affrico hanno ricevuto dal presidente CIP Toscana Massimo Porciani e dal presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti le targhe che identificano le strutture come accreditate presso la Regione Toscana. Da oggi chiunque passi davanti all’ingresso di una di queste cinque realtà toscane, saprà che l’impianto è conforme e fruibile da tutti e al suo interno sono organizzate attività ad alto tasso di accessibilità. Gli impianti sono stati verificati da una apposita commissione tecnica che, per il momento, ha effettuato sopralluoghi nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.

Progetto Sporthabile, guardando al futuro

Progetto Sporthabile, guardando al futuro

Il Progetto Sporthabile prosegue. I Centri attivi oggi sono 69, 18 sono invece gli spotelli informativi InformHabile e a breve verrà riattivato il sito internet sporthabile.it dove sarà possibile trovare tutte le informazioni su come diventare Centro accreditato e sulle attività promosse nell’ambito del progetto regionale come, ad esempio, quelle di formazione realizzate in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI Regionale e l’Università degli Studi di Firenze.

Un momento del convegno Progetto Sporthabile, guardando al futuro

Un momento del convegno “Progetto Sporthabile, guardando al futuro”

Il convegno “Progetto Sporthabile, guardando al futuro” che è stato introdotto da Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana con delega allo sport ha visto la partecipazione di Mario Papani, dirigente Inail Toscana, Vinicio Ezio Biagi, dirigente Regione Toscana responsabile dell’area di coordinamento politiche di solidarietà sociale e integrazione socio-sanitaria, Umberto Spinelli, dirigente di Special Olympics Toscana e di Marco Borzacchini, vicepresidente nazionale del CIP e presidente nazionale della FISIDIR (Federazione italiana sportiva disabilità intellettiva relazionale.

Gosti fra Tacconi e Biagi di Regione Toscana

Gosti fra Tacconi e Biagi di Regione Toscana

FIB Toscana conta 11 Centri SportHabile riconosciuti e molti altri sono in fase di accreditamento. Questo dimostra come la pratica dello sport bocce sia davvero per tutti e contribuisca a migliorare la qualità della vita di chi lo pratica, oltre che ad abbattere pregiudizi e discriminazioni.

Entry filed under: CONI, Disabilità, FIB Toscana. Tags: , .

Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: Coppa Baroni e Coppa il Boccino Walter Barilani e Roberto Signorini: ancora loro!


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

gennaio: 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 679.230 hits