Archive for 20/01/2015
Dance Dance Dance… and play bocce con gli Herba Mate
Dance Dance Dance è un video degli Herba Mate, gruppo di Castel Bolognese, tutto girato dal regista Francesco Giannini tra Faenza e dintorni con comparse del posto che “racconta una sfida “sportiva” tra gli Herba Mate ed altrettanti pensionati del luogo – come si legge sulla pagina FB della band – dalla preparazione/vestizione al tragitto verso il campo di gara, fino ad un epilogo imprevedibile, la storia attraversa un’intera giornata, tra immagini evocative e di grande impatto, in frame-rate elevato (slow-motion). Epicità ed ironia.” Quale sfida? Una gara di bocce! Segnaliamo al minuto 1.30 l’arrivo sul campo… il resto del video lo trovate qui.
Per approfondire la musica degli Herba Mate segnaliamo il profilo su Soundcloud e la loro pagina Facebook.
(grazie a Stefano Bartoloni per la segnalazione)
Sportello Aperto segnala: bandi, concorsi e opportunità

Sportello Aperto segnala che UISP ha prorogato la scadenza del Bando per la Certificazione etica dello sport al 31 gennaio. Maggiori informazioni qui.
La domanda per partecipare al Concorso Europeo “Ga.M.E.S.@E.U.” dedicato ai giovani d’Europa dai 16 ai 25 anni deve essere caricata sul sito web del progetto entro e non oltre le ore 13.00 del 31 Gennaio 2015. Di cosa si tratta? Di valorizzare lo sport come patrimonio culturale europeo sensibilizzando e stimolando i giovani a costruire l’Europa attraverso la scoperta delle radici comuni, anche quelle sportive. Giornata finale “Ga.M.E.S. Days” si svolgerà a Narni, in Umbria, il 23 e 24 Maggio 2015. Per saperne di più cliccare qui.
E’ stato pubblicato sul sito del Comune di San Giovanni Valdarno il bando per la concessione di benefici economici ad enti pubblici e/o soggetti privati per progetti e interventi con finalità culturali, sportive, educative, turistiche e/o di promozione del territorio. La scadenza è il 28 febbraio. Tutte le informazioni qui.
Il 28 febbraio è anche il giorno fissato per la scadenza del bando “Culturability – spazio d’innovazione sociale“. 360mila euro per sostenere progetti di riqualificazione di luoghi degradati e trasformarli in occasione di crescita e lavoro. Maggiori informazioni qui.












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.