Archive for 23/12/2014
Raffa: tutta l’attività svolta nel 2014
![]()
La specialità della raffa e tutta le gare svolte in Toscana dal primo dicembre 2013 al 30 novembre 2014 in un unico file. Scaricatelo cliccando sul nome e ripercorrete un anno ricco di eventi e di sport bocce: 17 12 2014 raffa calendario svolto 2014
Raffa: categorie e abilitazioni 2015

Categorie e abilitazioni degli atlete e delle atlete della Toscana per l’anno sportivo 2015. Scaricate i file cliccando sui nomi corrispondenti:
01 01 2015 raffa femminile categorie e abilitazioni 2015
01 01 2015 raffa giovanile categorie e abilitazioni 2015
Bilancio positivo per la Toscana al 10° Memorial Mauro Ascani

Prova positiva, nonostante il settimo posto in classifica generale, per i giovani atleti toscani impegnati nello scorso fine settimana nel 10° Memorial Mauro Ascani di Roma.
La rappresentativa della Toscana composta dagli Allievi Niko Bassi della Montecatini AVIS e Matteo Franci della Sestese e dai Ragazzi Jean Paul Pacini dell’ARCI Cecina e Giacomo Cecchi di Pieve a Nievole, guidati dal Tecnico Lidio Barboni ed accompagnati dal dirigente Stefano Bartoloni, si è misurata con quelle di Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Umbria e Veneto sui campi del Centro tecnico federale in una gara intensa che ha previsto partite di raffa, tiri tecnici di precisione, prove di pétanque e di volo.

I “nostri” si sono ben comportati e hanno finito in bellezza entrambe le giornate di gara.
Nel corso della prima giornata la coppia Bassi – Cecchi ha superato con una bella rimonta il duo formato da Buson e Micheletto, campione nazionale allievi in carica. Il match è stato in salita, ma a tempo scaduto Bassi con una bocciata a fondo tavola dalla parte giusta metteva in terra i due punti sufficienti per pareggiare ed andare eventualmente allo sfoglio finale. Con una boccia in mano a Michieletto ed una a Cecchi, il campione italiano ha tirato, ma senza colpire il bersaglio. Giacomo Cecchi con gli incoraggiamenti ed i consigli del più esperto Niko Bassi andava a tirare la boccia decisiva che, con una forza perfetta, andava a punto e faceva vincere alla Toscana un bellissimo incontro.
Nella seconda giornata la Toscana ha chiuso vincendo una entusiasmante prova di staffetta con ben 32 bocciate in 5 minuti. Buono anche il quarto posto di Franci e Cecchi nella specialità della petanque.

Un giudizio positivo dunque su tutta la manifestazione organizzata dal comitato del Lazio e un momento di forte emozione targato Toscana con l’assegnazione del premio Puntando il futuro (premio per chi si è distinto nell’anno a favore del settore giovanile) a Lidio Barboni, tecnico FIB Toscana e atleta di Cortona Bocce. Un riconoscimento che valorizza un tecnico appassionato ed un uomo generoso.
Stefano Bartoloni











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.