Archive for 09/12/2014
Successo a Montecatini per la finale della Polident Cup

Domenica 7 Dicembre a Montecatini Terme, si è svolta la spettacolare Finale della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Anche questa edizione 2014 della Polident Cup è giunta al termine, un ultimo entusiasmante appuntamento che ha confermato il grande successo di pubblico ed appassionati. Un Torneo lungo 18 tappe che si sono snodate tra Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. A sfidarsi nella Finale di domenica 7 Dicembre sui campi della Bocciofila Montecatini Avis, Società grazie al cui supporto è stato realizzato l’evento, sono stati i campioni di questa disciplina, coloro che si sono distinti per tecnica e maestria scalando l’ormai nota Polident Ranking. Dalle 9 del mattino fino a sera si sono succedute gare avvincenti con veri e propri colpi di scena che hanno tenuto con il fiato sospeso gli spettatori. Presenti durante l’intera giornata, nonché nel corso della premiazione, personalità come Moreno Zinanni, Presidente della Montecatini Avis, Claudio Mazzei, Delegato Provinciale FIB Pistoia, e Simone Consigli, Consigliere Regionale FIB Emilia Romagna. Direttore di gara è stato l’Arbitro Nazionale Marco Rossi di Cortona Arezzo.
Si sono aggiudicati il primo posto, nonché il ricco premio in palio, Fabrizio Galli Cat.A dell’ASD Montecatini Avis, Carlo Bergamini Cat. B della Società Porottese di Ferrara, Mirco Ceccagnoli Cat. C dell’ASD Umbertaide di Perugia, ed infine Tiziano Landi Cat. D della Castenaso di Bologna.
Grande merito anche ai secondi classificati Michele Di Chirico Cat. A della Società Scandiccese di Firenze, Mario Rossi Cat. B dell’ASD La Migliarina di Lucca, Roberto Baccellini Cat. D dell’ U.S. Affrico di Firenze e Ksepka Boguslawa Cat. C della Società Grossetano.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Quella di domenica 7 dicembre a Montecatini Terme è stata una grande Finale, degna conclusione di una sorprendente edizione 2014. Anche questa Polident Cup termina con un grande successo e già si prepara per affrontare un altro anno ricco di puro sport.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
Chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana

La squadra della Biturgia
La quarta giornata di serie A, la seconda di serie C e il 29° TROFEO ARTURO BEZZI.
Raffa – Risultati della quarta giornata di serie A
MONTECATINI AVIS (PT) – ALTO VERBANO (VA) 0-0 (53-46)
Signorini-Bagnoli-Russo – Rotundo-Andreani-Antonini (2° set Turuani) 7-8, 8-1; Lorenzini – D’Alterio 8-4, 4-8; Signorini-Bagnoli – Rotundo-Andreani 8-6, 5-8; Lorenzini-Russo – Turuani-D’Alterio 8-3, 5-8. Direttore Rinaldi.
CLASSIFICA – Boville Marino 10 punti; Ancona 2000 9; L’Aquila 8; Alto Verbano, Fashion Cattel, MP Filtri Rinascita 7; Montecatini Avis 4; Montegranaro 3; CB Cagliari 1; Isia Global Service 0.
Raffa – Seconda giornata di serie C
Biturgia S. Sepolcro (Ar) – Scandiccese (Fi) 2-0
Pieve a Nievole (Pt) – CL Carta Migliarina (Lu) 3-0
29° TROFEO ARTURO BEZZI – Nuova Paolo Colombo (Milano) – Circuito Fib – Direttore Sposetti di Teramo. 134 individualisti di categoria A1-A. 1° Ferdinando Paone (Caccialanza, Milano); 2° Giovanni Scicchitano (Villafranca, Verona); 3° Andrea Rotundo (Alto Verbano, Varese); 4° Silvano Lorenzi (Familiare Tagliuno, Bergamo); 5° Adelio Aglani (Ponte Mezzago, Monza Brianza); 6° Andrea Bagnoli (Montecatini Avis, Pistoia); 7° Luca Mercanti (Tritium Bocce, Bergamo); 8° Lucio Zeni (Bar Cardelli, Ancona). Punteggio della finale 12-9.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.