Archive for 17/11/2014
La tappa di Arezzo decreta i finalisti della Polident Cup 2014

Sabato 15 Novembre ad Arezzo, si è disputata la diciottesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Una tappa importante, lunga un’intera settimana, nella quale si sono delineati i finalisti che si batteranno durante l’attesa finale in programma per domenica 7 dicembre a Montecatini Terme. Un sabato giocato intensamente all’interno del noto impianto aretino, nel quale i numerosi appassionati si sono affollati per assistere alle entusiasmanti partite. Tra di loro anche il Delegato FIB di Arezzo Umberto Bonucci ed il Presidente di Bocce Arezzo Piero Boncompagni. Quello che ha preso vita è stato un spettacolo di grande livello dove i 136 partecipanti si sono sfidati senza risparmiarsi per conquistare i tanto ambiti punti della Polident Ranking, fondamentali per accedere alla tappa che premierà i vincitori del Torneo. I risultati di questa prova hanno riservato sorprese non previste, portando alcune variazioni alla griglia dei 48 finalisti.

Ad aggiudicarsi il podio è stato l’aretino Leonardo Gambassi della Società Montegrillo di Perugia, che ha battuto in finale la seconda classificata Lorita Leonori, portacolori della società organizzatrice Bocce Arezzo, che ha dimostrato grande bravura durante tutto il Torneo. Terzo posto per Dino Marconi dell’ASD Piastrino di Perugia, a pari merito con Daniele Buttarini della Società Cerbara di Perugia. Arbitro di gara è stato, ancora una volta, Marco Rossi da Cortona.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Ormai il quadro dei finalisti ha preso forma e la Polident Cup 2014 è arrivata alla tanto attesa finale, una gara che vedrà scendere in campo i veri campioni di questa disciplina, coloro che nel corso di questa edizione hanno dato prova di grande costanza e maestria. L’appuntamento con la finale della Polident Cup 2014 è per domenica 7 Dicembre a Montecatini Terme.
Cliccare qui per accedere alla galleria fotografica realizzata da Umberto Bonucci.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411
Polident Ranking: l’ultima classifica prima della finale 2014

Ultima classifica prima della finale della Polident Cup. Domani pubblicheremo i nomi dei 48 convocati alla gara del 7 dicembre prossimo a Montecatini Terme (PT): Polident Ranking 2014
Il torneo fiorentino si mette i baffi per Movember

Il Torneo fiorentino a squadre si mette i baffi e dal 17 novembre al 13 dicembre sostiene Movember raccogliendo fondi durante le gare con Bocce 4 Movember.
La Fondazione Movember sostiene programmi di salute maschile di livello mondiale che lottano contro il cancro della prostata e dei testicoli. Questi programmi si concentrano su sensibilizzazione ed educazione, su come vivere con e dopo il cancro e sulla ricerca per realizzare la nostra visione di un impatto duraturo sul volto della salute maschile.
Assolutamente da non perdere queste gare “baffute”: si comincia stasera con Scandiccese – U.S. Affrico e il 45 Firenze – DLF Firenze. Per i prossimi appuntamenti scaricate il calendario del Torneo cliccando qui: firenze-calendariotorneosquadre
Cortona Bocce: le foto del Galà 2014

La festa per le bocce cortonesi è stata un successo. Umberto Bonucci, Delegato FIB Arezzo, ha documentato con alcuni scatti il Galà delle bocce 2014: trovate le foto in questa galleria. Buona visione.
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana

I risultati nazionali delle Bocce in Toscana con la 3a giornata di Serie A e la 1a di Serie C.
Raffa – Serie A (3a giornata)
ISIA GLOBAL SERVICE (KR) – MONTECATINI AVIS (PT) 0-2 (34-59)
Scicchitano Francesco-Zaffino-Scicchitano Fabio – Signorini-Lorenzini-Russo 0-8, 7-8; Scicchitano Giuseppe – Bagnoli 8-6, 4-8; Scicchitano Francesco-Valentino – Signorini-Russo 1-8, 2-8; Scicchitano Giuseppe-Scicchitano Fabio – Barilani-Bagnoli (2° set Bassi) 8-5, 4-8. Direttore Segreti.
CLASSIFICA
Boville Marino 9 punti; L’Aquila 7, Alto Verbano, Ancona 2000 e Fashion Cattel 6; MP Filtri Rinascita 4, Montecatini Avis e Montegranaro 3, CB Cagliari e Isia Global Service 0.
Raffa – Serie C (1a giornata)
CL Carta Migliarina (Lu) – Biturgia S. Sepolcro (Ar) 2-0
Scandiccese (Fi) – Pieve a Nievole (Pt) 2-1











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.