Archive for 15/11/2014

Film da bocciofili: Barbecue

Commedia francese un po’ prevedibile dedicata all’amicizia, Barbecue del regista Eric Lavaine costruisce attorno al rito della grigliata una serie di occasioni per raccontare le vite e le vicissitudini dei personaggi fra lavoro in città e vacanze in campagna. Nella calma quasi totale con cui procede il film una scena fa sobbalzare sulla poltrona il bocciofilo appassionato: come risolvono questi amici francesi di vecchia data la questione della scelta delle camere da letto nella casa presa in affitto? Ma con una partita di petanque, ça va sans dire!

15/11/2014 at 15:00 Lascia un commento

La Bocciofila Pieve a Nievole pronta per il Campionato nazionale di Serie C

Squadra pieve campionato 2014-2015

Sabato 15 novembre alle ore 14,30 inizia il Campionato Nazionale di Serie C dove milita la squadra della Bocciofila Pieve a Nievole. La prima partita è in trasferta contro la formazione della Scandiccese, squadra molto competitiva che l’anno scorso si è ben comportata vincendo il girone Toscano.

La squadra di Pieve a Nievole ha integrato la rosa con due ottimi giocatori ed i risultati conseguiti negli ultimi mesi da parte degli atleti che affronteranno il campionato fanno ben sperare per aspirare ad un risultato importante. L’obiettivo della dirigenza e degli sponsor sarebbe quello di poter combattere per il passaggio alla serie B … e questo è l’augurio che tutti i simpatizzanti fanno alla Società bocciofila di Pieve a Nievole.

La formazione che affronterà la prima trasferta sarà così composta: Tecnico Dini Andrea e giocatori Pellegrini Luigi, Matteo Massimo, Granata Andrea, Nigro Gennaro, Bonelli Franco, Ciani Carlo e Ruggiero Alfonso.

Claudio Mazzei

15/11/2014 at 09:00 Lascia un commento

Al via il Campionato di Serie C raffa per quattro toscane

Tirreno Cup foto Federico Biagini

Sabato 15 novembre parte il Campionato di Serie C con 64 società italiane in gara per il titolo nazionale nella specialità raffa. 4 le toscane: Biturgia di Sansepolcro (AR), Migliarina di Viareggio (LU), Pieve a Nievole (PT) e Scandiccese (FI). Queste le rose divise per Società:

La Biturgia sarà guidata da Fernando Chiasserini, allenatore, coadiuvato da Fosco Boschi, vice allenatore, e schiererà la formazione composta da Graziano Bani, Massimo Cipriani, Gilberto Giorgeschi, Sergio Manfroni, Valerio Merendelli, Luigino Poggini, Alessandro Stia, Giuseppe Stia e Glauco Torcolo.

La Migliarina, allenata da Lelio Ricci e dal vice allenatore Mario Rossi, si avvarrà di una compagine di 8 atleti: Ivano Bertuccelli, Sergio Bertuccelli, Maurizio Billet, Vittoriano Franceschi, Antonio Mallegni, Marco Mencaraglia, Claudio Palmerini e Paolo Palmerini.

La Pieve a Nievole vedrà scendere in campo gli atleti Franco Bonelli, Vito Capezio, carlo Ciani, Andrea Granata, Massimo Matteo, Gennaro Nigro e Luigi Pellegrini guidati dall’allenatore Aldo Aghetti e dal suo vice Andrea Dini.

Ed infine la rosa della Scandiccese con Alessio Casedda, Michele Di Chirico, Claudio Ferlito, Bruno Monaco, Gabriele Parravicini, Marco Petti e Ivano Ricci allenati dal tecnico Mauro Persiani e dal vice allenatore Francesco Stabile.

Cliccare qui e accedere al sito della Federazione per scaricare il calendario.

15/11/2014 at 08:00 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

novembre: 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.646 hits