Archive for 12/11/2014
Raffa: classifiche aggiornate per le Cat. C e D

Classifiche aggiornate per le Cat. C e D della specialità raffa. Domani pubblicheremo le classifiche per le altre categorie, ma nel frattempo vi invitiamo a verificare e vi ricordiamo che il 15 novembre prossimo si chiuderà l’anno sportivo e, di conseguenza, le classifiche dopo quest’ultima data saranno quelle considerate valide per le promozioni e retrocessioni.
raffa classifica atleti al 10 11 2014 C
Giornata del Dirigente CONI Siena: premiato Bernini di Asciano

Renato Bernini, presidente della Bocciofila di Asciano, è stato premiato sabato 8 novembre scorso presso l’Autitorium di Chianti Banca a Fontebecci-Monteriggioni in occasione della Giornata del dirigente 2014 promossa da CONI Siena. Bernini è promotore dell’attività sociale della bocciofila del centro senese e da anni porta avanti con grande impegno il rilancio dello sport bocce nel territorio. Inoltre, si deve anche a lui la creazione del “Torneo delle crete“, una gara amatoriale che ha saputo, anno dopo anno, coinvolgere tutte le contrade della cittadina toscana facendo riscoprire a molti il gioco delle bocce.
“Mi congratulo con il presidente Bernini per il lavoro di promozione dello sport bocce che ha svolto fino ad ora – dice Armando Martini, Delegato FIB Siena – con il quale è riuscito a portare molti giovani in bocciodromo. Belle iniziative e una grande dedizione che hanno portato l’operato di Bernini ad essere riconosciuto a livello provinciale con questo premio CONI“.

La giornata dedicata allo sport senese, realizzata in collaborazione con Chianti Banca, si è articolata in due momenti: uno formativo e l’altro celebrativo. Alle 9.00 si è aperto un incontro curato da Patrizia Sideri e Giuseppe Mastrandrea della Scuola dello Sport CONI Toscana hanno che ha affrontato gli aspetti fiscali e legali in materia sportiva e in particolare ha posto l’attenzione sulle verifiche fiscali alle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche. A seguire sono stati premiati i dirigenti sportivi della provincia di Siena che si sono distinti nell’anno 2013 e fra di loro il “nostro” Renato Bernini, presidente della Bocciofila di Asciano.
Sportello Aperto segnala: le trasmissioni dell’accesso di Corecom Toscana

Sportello Aperto segnala che entro le 13 di lunedì 1 dicembre 2014 sarà possibile presentare le domande di partecipazione ai programmi dell’accesso di Corecom Toscana per il primo trimestre 2015.
Le trasmissioni dell’accesso, sia al livello nazionale che regionale, sono disciplinate dalla L. 103/1975, che sancisce il diritto per associazioni senza fini di lucro, enti locali e forze politiche di poter “accedere” gratuitamente alla programmazione televisiva, in spazi definiti appositamente dedicati allo scopo dalla RAI. La Regione Toscana, per il tramite del Comitato Regionale delle Comunicazioni (Corecom), è una delle poche regioni in Italia che ha sempre garantito tale diritto. Il diritto di accesso, infatti, se esercitato, può costituire una straordinaria opportunità di utilizzare spazi televisivi dedicati per farsi conoscere da un pubblico potenzialmente vastissimo. Un’opportunità, dunque, anche per lo sport bocce toscano.
Tulle le informazioni sulle modalità di invio della domanda e sull’utilizzo dell’accesso televisivo regionale le potete trovare sul sito www.corecom.toscana.it, sezione Accesso o contattare i numeri 055/2387392/2387834.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.