Pistoia è pronta per l’arrivo della Polident Cup

31/10/2014 at 13:49 Lascia un commento

PCup_Pieve_a_Nievole_small

Sabato 1 Novembre a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, prenderà il via la diciassettesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

La Polident Cup 2014 è ormai nel vivo della competizione e si sta avvicinando al gran finale previsto per il 7 Dicembre a Montecatini Terme. Per questa diciassettesima tappa sarà la cittadina di Pieve a Nievole, location ormai collaudata dal Torneo, ad ospitare un’altra entusiasmante giornata di puro sport dove il pubblico di appassionati sostenitori potrà incitare i tanti campioni che scenderanno in campo. Ancora una volta la Società Organizzatrice della Bocciofila Pieve a Nievole, ed il suo Presidente Emo Stefanelli, si sono prodigati per la realizzazione di questo appuntamento. Direttore di gara sarà Marco Rossi da Cortona Arezzo.

Un totale di 112 partecipati si sfideranno per raggiungere il titolo. Tra di loro anche gli attuali primi in classifica Matteo Massimo e Franco Bonelli dell’ASD Pieve a Nievole, Aldo Forese, Fabrizio Galli e Fabio Matalucci della Montecatini Avis, in cerca di punti per mantenere le posizioni acquisite all’interno della Polident Ranking. L’ultima prova disputata a Montemurlo ha, però, dimostrato che la classifica può ancora cambiare, come confermano i risultati raggiunti da Claudio Mazzei dell’ASD Pieve a Nievole e Roberto Baccellini dell’U.S. Affrico. Anche Giacomo Lorenzini, capitano della Montecatini Avis, può ancora sperare di raggiungere la qualifica alle finali anche se, ad oggi, ha partecipato ad una sola tappa.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.

L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Quello di Sabato 1 Novembre a Pieve a Nievole sarà un altro coinvolgente appuntamento di questa edizione 2014 della Polident Cup nel quale i giocatori in gara metteranno in campo tutta la loro maestria per dare vita ad un grande spettacolo.

Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411
333/2735836

Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: , .

La rassegna stampa on line delle Bocce della Toscana Polident Ranking: aggiornamento della classifica 2014


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

ottobre: 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 679.226 hits