Archive for 28/10/2014
Polident Ranking: aggiornamento al 24 ottobre 2014

Classifica aggiornata al 24 ottobre per la Polident Cup dopo la prova numero 16. Scaricate il file in formato .pdf e verificate la vostra posizione nella Polident Ranking: vi invitiamo a segnalare eventuali ingronguenze a fibtoscana@tiscali.it e vi ricordiamo che il prossimo appuntamento è in programma per sabato 1 Novembre con la diciassettesima tappa che si svolgerà a Pieve a Nievole. Non mancate!
La Polident Cup conquista il pubblico di Prato

Venerdì 24 Ottobre a Montemurlo, in provincia di Prato, si è disputata la fase finale della la sedicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Una tappa lunga quattro giorni e conclusasi con grande successo venerdì 24 ottobre dando vita ad una serata di puro sport. Un appuntamento importante che rientra tra gli eventi della “Coppa Montemurlo”, nonché l’occasione per la Società organizzatrice “Nuova Europa”, ed il suo Presidente Ivano Manzoli, di presentare la conclusione di alcuni significativi lavori da tempo attesi. Grazie al sostegno dell’amministrazione comunale ed al volontariato della Società stessa sono state, infatti, realizzate delle opere di miglioramento degli spazi interni della Bocciofila.

Questa sedicesima gara ha visto sfidarsi un totale di 96 partecipanti, suddivisi in formazioni a coppie, che si sono battuti fino alla fine per raggiungere il titolo ed un posto di rilievo nella nota Polindent Ranking. A dirigere gli incontri è stato ancora una volta l’Arbitro Nazionale Marco Rossi di Cortona, Arezzo.
Ottimo il livello di gioco mantenuto da tutti i campioni in campo, ma ad imporsi brillantemente è stata la formazione della Prato Bocce composta da Angelo Campestre e Mariano Del Principe, che si è aggiudicata il gradino più alto del podio.
Al secondo posto la coppia formata da Fernando Fornaini e Matteo Franci dell’ASD Sestese di Firenze, mentre al terzo posto di sono classificati Giacomo Gosti e Stefano Sdelci anch’essi dell’ASD Sestese di Firenze, a pari merito con Roberto Baccellini ed Enza Lombardi della U.S Affrico di Firenze.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Dopo questa entusiasmante settimana di sport la Polident Cup è già pronta per un nuovo imperdibile appuntamento in un luogo ormai noto a questo Torneo. Sarà infatti la cittadina di Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, ad ospitare sabato 1 Novembre la diciassettesima tappa di questa edizione 2014.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.