Archive for 22/10/2014
Sportello Aperto: contributi con fondi regionali, Fondazione Pisa e Enel Cuore

Sportello Aperto segnala che la scadenza per la presentazione delle domande per avere un contributo per il sostegno diretto a manifestazioni sportive realizzato con fondi regionali è fissata per il 31 ottobre: le modalità e i termini le trovate tutte a questo link.
Il 17 dicembre scadrà invece il termine per la presentazione di domande di contributo per progetti capaci “di attenuare lo stato di bisogno fisico, economico e di emarginazione sociale del singolo o di un gruppo omogeneo” alla Fondazione Pisa: una particolare attenzione sarà riservata a progetti frutto di forme di collaborazione che diano vita ad un partenariato significativo tra organizzazioni no profit, enti locali e servizi sociali. Informazione dettagliate a questo link.
Infine segnaliamo una scadenza fissata per il primo gennaio 2015: Enel Cuore , Onlus che opera nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, a sostegno dell’educazione, dello sport e della socializzazione, con particolare riguardo verso i bambini, gli anziani, le persone con disabilità, rinnova il bando per presentare progetti. Tutte le informazioni qui.
Bimbi e bocce: giochi e divertimento allo stand FIB a Carrarafiere

Tanti bambini hanno giocato con le bocce del Comitato FIB Massa Carrara sulla corsia tutta blu allestita all’interno di Bimbi in Festa, il primo salone dedicato al mondo dei piccoli, che si è svolto a Carrarafiere sabato 18 e domenica 19 ottobre e organizzato in collaborazione con Coldiretti e CONI.

Gianluca e Marco Gabbriellini insieme a Alessandro Tiezzi, Riccardo Manfredi e al Presidente FIB Massa Carrara Tiziano Biancardi hanno creato uno spazio nel quale grandi e piccini, e perfino Topolino!, hanno potuto provare per la prima volta o riscoprire le bocce nelle diverse specialità del volo, petanque e raffa.

Sorrisi, coriandoli e gran divertimento per tutti insieme agli istruttori FIB Marco Gabbriellini e la moglie Sabrina, Paolo Vatteroni e Vito Costa nella due giorni promozionale che ha permesso di far conoscere le attività di FIB Massa Carrara a grandi e piccoli. Ma un segno di gratitudine “particolare” va anche a Alda Mannini della segreteria Coni di Massa Carrara e a Gianfranco Di Francesco e Enzo Poggetti che hanno coordinato la presenza di FIB a Bimbi in Festa.
Cliccare qui per vedere la galleria fotografica dell’evento.
Tiziano Biancardi
Raffa: classifica aggiornata al 20 ottobre 2014
Classifica raffa aggiornata al 20 ottobre per le atlete e gli atleti della raffa toscana: ci avviciniamo al momento delle promozioni e retrocessioni fissato per il 15 di novembre e vi invitiamo a controllare con attenzione la vostra posizione in classifica. Cliccare sul nome del file per scaricare il documento:
raffa classifica atlete al 20 ottobre 2014
6° Torneo Fiorentino: vince Matalucci

Sui bellissimi campi, appena rifatti, del Bocciodromo di Sesto Fiorentino si sono disputate le finali del 6° Torneo Fiorentino. Al via i primi 4 atleti di ogni categoria sui complessivi 207 che hanno partecipato al torneo. Dei 16 finalisti, la Bocciofila Scandiccese ne aveva 10, 4 la Sestese, 1 Pratobocce, con l’ex-scandiccese Fabio Matalucci (passato dal 1° ottobre alla Montecatini-AVIS) a completare il quadro.
La vittoria, secondo pronostico, è andata proprio a Fabio Matalucci, davanti a Massimo Gramigni e Silvano Mazzoni della Scandiccese. Al 4° posto Massimo Cellerini della Sestese.
Durante la cerimonia di premiazione è stato effettuato il sorteggio del Torneo a squadre, appendice del Torneo Fiorentino 2014. La formula prevede due gironi “all’italiana” di 4 squadre con incontri di andata e ritorno a staffetta. Nel primo girone si affronteranno l’ Affrico, il DLF, la Scandiccese e Il 45, nel girone 2 ci sono la Sestese, la Nuova Europa, Pratobocce e la Campigiana. Il torneo inizierà lunedì 27 ottobre e si concluderà sabato 13 dicembre con la finale a 4 delle prime due squadre di ogni girone.
Cliccare qui per vedere la galleria fotografica.
Simone Mocarelli












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.