Archive for 20/10/2014
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana

1° TROFEO COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE – Pieve a Nievole (Pistoia) – Gara nazionale
Direttore Rossi di Arezzo – 4 squadre ad invito – 1° Boville, Roma (Di Bernardo, Di Nicola, Manconi, Nanni, Palma – C.T. Arcangeli); 2° Fashion-Cattel Monastier, Treviso (Bonifacci, D’Alterio Daniele, D’Alterio Pasquale, Maione, Pappacena, Provenzano – C.T. Bompan); 3° Pieve a Nievole, Pistoia (Bonelli, Ciani, Granata, Matteo, Nigro, Pellegrini – C.T, Dini); 4° Alto Verbano, Varese (Andreani, Antonini, Bramati, D’Alterio Giuseppe, Rotundo – C.T. Basile).
2° G.P. CITTÀ DI PERSICETO – Persicetana (Bologna) – Gara nazionale giovanile
Direttore Fracasso di Treviso – 25 Allievi: 1° Mattia Visconti (A. Grandi, Crema); 2° Stefano Masetti (Italia Nuova Autoscala, Bologna); 3° Michael Michieletto (Azzurralpina, Treviso); 4° Alessandro Travaglini (La Ferrarese, Ferrara). Punteggio della finale 12-10. 19 Ragazzi: 1° Nicola Buson (Antenore Primavera, Padova); 2° Jean Paul Pacini (Arci Cecina, Livorno); 3° Davide Lorenzini (Benassi 2 Torri Pulizie, Bologna); 4° Tommaso Mocellin (Banca Popolare Marostica, Vicenza). Punteggio della finale 12-4.
La Polident Cup si ferma a Prato

Lunedì 20 Ottobre a Montemurlo, in provincia di Prato, prenderà il via la sedicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
L’appuntamento vede protagonista, ancora una volta, una provincia della Toscana, territorio da tempo legato ed appassionato a questa disciplina. La cittadina di Montemurlo, ed in particolare l’ASD Bocciofila Nuova Europa, sarà il teatro di una tappa lunga una settimana che vedrà impegnati i giocatori da lunedì 20 fino a venerdì 24 ottobre, giornata nella quale si disputeranno le fasi finali. A battersi per il titolo saranno 96 partecipanti suddivisi in formazioni a coppie delle categorie A, B, C e D. Questa sedicesima gara dell’edizione 2014 Polident Cup rientra nella serie di eventi della “Coppa Montemurlo”, una tappa organizzata grazie al concreto impegno e supporto della Società Nuova Europa e del suo Presidente Ivano Manzoli. Arbitro di gioco sarà Marco Rossi da Cortona di Arezzo. Tantissimi i campioni che scenderanno in campo, tra di loro anche Pasquale D’Alterio in coppia con il figlio Daniele D’Alterio della Società Monastier di Treviso, i noti Fabio Matalucci e Franco Bitossi dell’ASD Montecatini Avis, ed ancora Bruno Monaco e Michele Di Chirico della Società Scandiccese. Da segnalare anche Paolo Moroni, il portacolori della Società Nuova Europa.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Una settimana di grande sport sta per iniziare. Tutto è pronto per questo nuovo entusiasmante appuntamento della Polident Cup 2014 che prenderà in via lunedì 20 Ottobre a Montemurlo, in provincia di Prato.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.