La quindicesima tappa della Polident Cup arriva a Ferrara

17/10/2014 at 14:18 Lascia un commento

PCup_Ferrara_small

Sabato 18 Ottobre nella città di Ferrara si disputerà la quindicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

La Polident Cup 2014 torna in Emilia Romagna, in uno di quei luoghi da sempre legati alla disciplina delle bocce. Un’occasione importante che rientra nell’evento “Città di Ferrara”, prestigiosa gara organizzata a rotazione dalle società dei comuni estensi fino alla fine degli anni ottanta e riproposta a partire dal 2003. Tanti i nomi dei campioni in gara che si contenderanno il titolo finale, in quella che sarà una giornata entusiasmante in una location di grande rilievo come il Bocciodromo dell’ASD La Ferrarese. Un totale di 88 coppie tra categoria A, B e C si sfideranno in gironi a partire dalla mattinata di sabato. Ad arbitrare la gara ci sarà Marco Rossi di Arezzo

Tra i numerosi atleti che scenderanno in campo spiccano i nomi del giovanissimo Luca Capeti, classe 1995, con all’attivo 2 titoli italiani e 2 europei, in formazione con il padre Carlo Capeti per difendere i colori della Trem Osteria Grande di Bologna. In corsa per il podio anche Leonardo Porozzi, detentore di 1 titolo italiano, 2 europei ed 1 mondiale, in coppia con Andrea Neretti in rappresentanza dell’ASD Colbordolo di Pesaro, ed ancora il pluripremiato Maurizio Mussini con Luca Ricci per la Società Brescia Bocce. Per la città di Ferrara è prevista la presenza di Davide Zerbini, il primo ferrarese ad ottenere l’abilitazione A1 e Paolo Balboni di Cento, un vero asso del boccismo nazionale.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.

L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Quella di sabato 18 Ottobre a Ferrara rappresenta un altro imperdibile appuntamento della Polident Cup 2014 e l’ulteriore conferma di quanto questo sport sia seguito da un pubblico sempre più eterogeneo ed appassionato.

Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411

Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: , , , .

La rassegna stampa on line delle Bocce in Toscana Campionati italiani raffa Over 60: tutti i nomi dei toscani in gara


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

ottobre: 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.659 hits