Archive for 08/10/2014
Bocce allo Sport Shows di Poggibonsi sabato 11 ottobre

Sport & Shows dal 10 al 12 ottobre 2014 in località Fosci a Poggibonsi (Siena), lungo la strada provinciale per San Gimignano: una tre giorni dedicata alla promozione dello sport con eventi, dimostrazioni, prove libere, momenti di spettacolo, workshop e convegni organizzata dal Comitato Gestione Campionaria, curata da Altitude eventi ed Executive Planning in collaborazione con il CONI Comitato Regionale Toscana Siena e con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena e quella di Firenze, dal Comune di Poggibonsi e dai Comuni della Valdelsa Senese e Fiorentina.
Sabato 11 ottobre dalle 15 fino alle 22.30 anche lo sport bocce sarà presente all’evento: il Delegato provinciale FIB Siena Armando Martini insieme ai tecnici FIB Toscana Enza Lombardi e Stefano Bartoloni guideranno i partecipanti alla scoperta dello sport più antico del mondo. Allo stand n. 37, spazio all’aperto tutto dedicato alle bocce, si potranno provare giochi per più piccoli, la specialità francese della petanque e il Beach bocce, ultimo nato in casa FIB.
Beach bocce si gioca sulla sabbia lanciando la boccia all’interno di cerchi di misure differenti. Questa specialità, recentemente introdotta, sarà praticata negli stessi giorni di Sport & Shows alla finale del Trofeo CONI di Caserta, dove i ragazzi della ASD Cortona Bocce rappresenteranno la Toscana per lo sport bocce. Se volete conoscere in dettaglio il regolamento di Beach bocce cliccate qui per scaricarlo in .pdf.
Qui informazioni su come arrivare a Sport & Shows.
Qui la mappa per individuare lo stand della FIB e tutti gli altri spazi della manifestazione.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.