La Polident Cup conferma il suo successo nella tappa di Roma
07/10/2014 at 12:45 Lascia un commento

Domenica 5 Ottobre nella città di Tolfa, in provincia di Roma, si è giocata la quattordicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Un appuntamento importante che ha coinciso con l’evento “Coppa Città di Tolfa”. All’interno del Circolo Bocciofilo di Tolfa sono scesi in campo 152 atleti in formazione a “Coppia” provenienti da Toscana, Umbria e Lazio che, nel corso della giornata, hanno messo in atto tutta la loro maestria e tecnica per aggiudicarsi il titolo finale ed un posto di rilievo nell’ormai nota e temuta Polident Ranking. Ad arbitrare le gare è stato Umberto Bonucci del Comitato di Firenze. Tanti i campioni che si sono distinti per la loro bravura, ma a salire sul gradino più alto del podio è stata la coppia formata da Sandro Brozzi e Claudio Casarotta Cat. A della Bocciofila Narnese, che in finale ha battuto la formazione seconda classificata composta da Simone Fabbri e Antonio Natili Cat.C della Società “Civitonico”. Al terzo posto Roberto Pazienza e Stefano Campoli Cat.A della bocciofila “ Roma Nord”, a pari merito con Angelo Buratti e Maurizio Papa Cat.B della Bocciofila “Città di Bevagna”.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Quella di Tolfa è stata una quattordicesima tappa entusiasmante, l’ultima giocata nel Lazio per questa edizione 2014. In occasione della prossima gara la Polident Cup torna in Emilia Romagna, l’appuntamento è per sabato 18 Ottobre a Ferrara con la quindicesima tappa.

Cliccare qui per la galleria fotografica curata da Umberto Bonucci.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411
Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: Bocce, Circuito Polident CUP, Raffa, sport, Tolfa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed