Archive for 03/10/2014

La quattordicesima tappa della Polident Cup arriva a Roma

PCup_Tolfa_smallDomenica 5 Ottobre la città di Tolfa, in provincia di Roma, ospiterà la quattordicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

La Polident Cup torna nel Lazio per un appuntamento importante, organizzato in collaborazione con il Comitato provinciale FIB di Viterbo, che rientra nel calendario di eventi previsti per la “Coppa Città di Tolfa”. Grazie al supporto ed al contributo del Presidente FIB di Viterbo Galliano De Angelis e di tutta la Società, è stata preparata una giornata che certamente non deluderà le aspettative del pubblico di appassionati. All’interno del Circolo Bocciofilo Tolfa si sfideranno 150 partecipanti provenienti da Lazio, Toscana ed Umbria pronti a battersi per incrementare il proprio punteggio all’interno della Polident Ranking e conquistare il titolo di questa quattordicesima tappa.

Tra i tanti giocatori in gara spiccano i nomi di Angelo Mazzalupi, Presidente della Società di Tolfa, che scenderà in campo per l’occasione, Romano Oriolo e Luca Di Felice dell’ASD Viterbo, ed ancora Mario Badiali e Giulio Zalocco della Società Civitonica, che in formazione si sono classificati terzi ai recenti campionati nazionali del 27/28 settembre a Brescia. In gara per il titolo anche la coppia padre e figlio formata da Giuseppe ed Alessandro Stia della Società Biturgia di Arezzo.

Finale-Polident-Cup-2012.1

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.

L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Quella di domenica 5 Ottobre a Tolfa sarà il quattordicesimo entusiasmante appuntamento di questa edizione 2014 della Polident Cup, un torneo divenuto ormai un punto di riferimento per gli sportivi e gli appassionati di questa particolare disciplina che potranno vivere ancora una volta l’intensità di una giornata ricca di divertimento e sport.
 
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
Chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411

03/10/2014 at 14:28 Lascia un commento

Trofeo CONI: le foto della premiazione Toscana al Mandela Forum di Firenze

Trofeo CONI premiazione al Mandela Forum di Firenze

Michele e Riccardo Mazzoni, giovani atleti di Cortona Bocce che rappresenteranno la Toscana per la disciplina delle bocce alla finale nazionale del Trofeo CONI a Caserta, sono stati premiati insieme al tecnico Lidio Barboni mercoledì 1° ottobre al Mandela Forum di Firenze dal Presidente CONI Toscana Salvatore Sanzo e dal Vice Presidente CONI Giancarlo Gosti. Assente “influenzato” Alessandro Briganti che non ha potuto partecipare alla giornata di festa. C’erano invece i secondi classificati della toscana nella nostra disciplina: Giacomo Cecchi e Matteo Tomei accompagnati dal tecnico Marcello Todaro. Prossimo appuntamento con il Trofeo CONI? Le finalissime di Caserta la settimana prossima!

A questo link trovate qualche foto della premiazione. E altre qui sul sito del CONI Toscana.

 

03/10/2014 at 14:28 Lascia un commento

Raffa: aggiornamento classifiche al primo ottobre 2014

Tirreno Cup-326

Le squadre impegnate nel Campionato di serie hanno fatto i “ritocchi” alle formazioni. In serie A Montecatini Avis ha sostituito Andrea Rotundo, trasferito alla Colata d’Oro di Verbania, con Walter Barilani, atleta proveniente dalla Passirana di Legnano che supera annualmente i 100 punti; ha inoltre acquisito fra le sue fila Fabio Matalucci, il forte puntista proveniente dalla Scandiccese di Firenze che avrà cosi l’opportunità di misurarsi sui campi della serie A. In aggiunta alla rosa già molto competitiva, la compagine del Presidente Moreno Zinanni dal prossimo campionato potrà contrare anche sull’apporto del giovane campione Niko Bassi.

Girandola di giocatori a Pieve a Nievole con arrivi e partenze che si susseguono: tutto sommato, la rosa dei giocatori che lo scorso anno ha portato la squadra in serie C fornisce ottime garanzie di compattezza e affidabilità.

A Scandicci esce Fabio Matalucci e arriva Bruno Monaco: la squadra è quasi la stessa dello scorso anno, molto unita e che certamente farà bene, ma non sembra attrezzata per il salto di categoria.

A Viareggio la formazione della Migliarina è rimasta invariata rispetto allo scorso anno anche se, all’ultimo momento, potrebbe trovare la possibilità di rafforzare il proprio organico.

Alla Biturgia sono arrivati Giuseppe e Alessandro Stia, padre e figlio, giocatori di ottimo livello già affermati in campo nazionale. Certamente l’innesto dei due campioni farà fare un notevole salto di qualità alla squadra che appare quella favorita per la vittoria nel girone della Toscana.

In chiusura di questo piccolo post dedicato all’aggiornamento delle classifiche ci sembra importante sottolineare quanto nel gioco di squadra non sia determinante la somma del valore tecnico dei giocatori bensì sia essenziale la compattezza organizzativa della Società e la capacità del tecnico di riuscire a mantenere in armonia e a motivare nella giusta maniera l’intera rosa.

Cliccare sul nome del file per scaricare il documento corrispondente:

raffa classifica atlete al 1 ottobre 2014

raffa classifica atleti al 1 ottobre 2014

03/10/2014 at 13:57 Lascia un commento

La rassegna stampa on line delle Bocce in Toscana del 3 ottobre 2014

Foto Premiazione Trofeo CONI - foto CONI Toscana

Rassegna stampa della settimana dedicata ai successi di Claudio Tonnicchi e Niko Bassi e a tante altre notizie e cuiosità dedicate alle bocce. Buona lettura!

Tonnicchi del C.B.Orbetello è Campione nazionale di bocce Cat. C, Maremma News, 29/09
Bocce: il giovane orbetellano Tonnicchi è campione nazionale, Il Giunco, 29/09
Claudio Tonnicchi è Campione nazionale di bocce Cat. C, MET, 29/09
Claudio Tonnicchi è campione nazionale di bocce, Toscana News 24, 29/09
Claudio Tonnicchi del C.B. Orbetello è campione nazionale nella categoria C, Go News, 29/09
Il giovane Niko Bassi si impone ad Ancona, Valdinevole Oggi, 29/09

Niko Bassi vincitore al Gran Premio città di Ancona, Pistoia Sport, 30/09
Bocce, Niko Bassi trionfa nel Gran Premio “Città di Ancona”, La Nazione, 02/10

Sport per tutti, le associazioni e tanti ragazzi delle scuole primarie al parco Altobelli, Go News, 29/09

Karim Lamahimar campione pisano, Il Tirreno, 02/10
L’italo-marocchino Karim Lamhaimar batte Liborio Pittà e diventa campione del torneo Asd Pisa2014, Go News, 02/10

La squadra giovanile di Cortona premiata a Firenze per il Trofeo CONI, GoNews, 01/10
Il presidente Sanzo ha consegnato a Alessandro Briganti, Michele e Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce) il trofeo Coni, Dilettanti Toscana, 01/10
La squadra giovanile di Cortona Bocce premiata a Firenze per il Trofeo CONI, Arezzo Web, 02/10
Tre giovani di Cortona Bocce premiati a Firenze, Fresco di Web, 02/10
Trofeo Coni: la Cortona Bocce premiata a Firenze, Toscana News 24, 02/10
PREMIAZIONE TROFEO CONI 2014, Toscana.coni.it, 02/10

Bocce, a Tolfa c’è la Polident cup, Romanordnews, 02/10

E altre curiosità e articoli dedicati alla salute e allo sport:

Bocce for a good cause, London Community NewsCom, 28/09
Mort de La Boule : les hommages de Patrice Laffont et Olivier Minne, Linternaute, 29/09
Sport anti-ansia, calmarsi allenandosi, Donna Moderna, 30/09
Dieta e sport: le 10 regole d’oro, Io Donna, 02/10
Boom di lesioni fra i giovani sportivi, colpa di un allenamento ‘da grandi’, AdnKronos, 02/10
I piloti WSBK giocano a bocce sulla griglia di partenza, Worldsbk.com, 02/10
L’attività sportiva come “polipillola” per la nostra salute, Salute In, 03/10

03/10/2014 at 13:49 Lascia un commento

Coppa “Versilia-Giovani”: domenica 5 in campo alla Migliarina i giovani della Coppa Toscana Juniores

Coppa Versilia Giovani 2014

Torna la Coppa Toscana Juniores – Grand Prix Firenze dopo la lunga pausa estiva e lo fa domenica 5 ottobre dalle 9.30 sui campi della Bocciofila Migliarina di Viareggio con la Coppa “Versilia Giovani”, gara regionale individuale riservata ai tesserati FIB della Toscana delle cat. Allievi, Ragazzi, Esordienti e Alunni del Progetto scuola.

La pausa dalla Coppa Toscana non ha comunque arrestato l’attività sportiva dei nostri giovani atleti che sono stati impegnati nei Campionati nazionali Juniores, nella Coppa Italia e nel Trofeo CONI riportando vittorie importanti come il titolo nazionale di Elisa Fanicchi .

Coppa Toscana Juniores Montecatini un momento di gioco

Un momento della Coppa Toscana Juniores a Montecatini in un’immagine di repertorio di Francesco Rosella

Mancano tre prove alla fine del circuito regionale che ha visto impegnati i giovani atleti su diversi impianti della Toscana. Domenica sarà presente, e partirà favorito, il giovane Niko Bassi, viareggino tesserato per la Montecatini-AVIS, vincitore della recente gara nazionale Under 18 dell’Ancona 2000. La Coppa “Versilia-Giovani” sarà inoltre l’occasione di giocare in una gara ufficiale per i ragazzi della Società Migliarina che da poco si sono affacciati al mondo dello sport bocce.

Cliccare qui per scaricare il volantino della manifestazione.

03/10/2014 at 11:11 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

ottobre: 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.639 hits