Sport bocce alla festa al Parco Fucoli di Chianciano Terme: una manifestazione riuscita
23/09/2014 at 12:01 Lascia un commento

Successo di pubblico per la Festa dello sport domenica 21 settembre a Chianciano Terme che, patrocinata dal Comune, è stata ospitata presso il bellissimo Parco Fucoli messo a disposizione dallo stabilimento termale. Qui tutte le associazioni sportive del comprensorio hanno avuto a disposizione uno stand per le informazioni ed uno spazio dedicato alle loro dimostrazioni pratiche: per le bocce era presente il Gruppo Bocciofilo Chiancianese.

All’interno del Parco Fucoli la disponibilità delle quattro corsie regolamentari ha permesso al Gruppo Bocciofilo Chiancianese, rappresentato dal Presidente Aroldo Giugnoli, dal vice Presidente Luciano Paperini e loro collaboratori, di dare dimostrazione del gioco, facendo vedere ai numerosi presenti come si accosta al punto e come si effettuano le bocciate.

La cosa più bella è stato vedere come i bambini si divertivano e, ridendo e scherzando, tiravano le bocce: alcune al “vento”, ma altre con insospettabile maestria.

Durante lo spazio dedicato ai più piccoli, “l’Araldo” presente, messo a disposizione dal Comune, ha specificato quanto il gioco delle bocce riesca a trasmettere, mediante la concentrazione, il coordinamento mentale agli arti impegnati ad eseguire l’ordine di precisione.

Nel proseguo della giornata molte persone presenti hanno potuto prendere confidenza con le bocce avendo la possibilità di apprendere i suggerimenti indicati dagli esperti giocatori.

Visto il grande successo, la manifestazione si è conclusa con l’appuntamento per una prossima edizione.
Cliccare qui per vedere la galleria fotografica.
Armando Martini
Entry filed under: Iniziative, Manifestazioni sportive. Tags: Bocce, Chianciano Terme, Gruppo Bocciofilo Chiancianese, Parco Fucoli.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed