A Modena un successo firmato Polident Cup
23/09/2014 at 12:53 Lascia un commento

Domenica 21 Settembre a Modena si è svolta la tredicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
E’ stata una grande gara quella giocata in terra emiliana, un’interna giornata all’insegna dello sport che ha riconfermato il successo dell’edizione 2014 della Polident Cup. All’interno della Bocciofila “Villa d’Oro”, location d’eccezione dalla storia decennale, si sono sfidati i 200 partecipanti che hanno lottato per raggiungere il titolo di questa tredicesima tappa, e conquistare un posto di rilievo nella Polident Ranking in vista dell’attesa finale. Un grande risultato ottenuto anche grazie al supporto della Società organizzatrice e del suo Presidente Alberto Bianchini che, per l’occasione, è sceso in campo dimostrando grande maestria.

Il gradino più alto del vincitore è andato al grande favorito Leonardo Porrozzi, dell’ASD Colbordolo di Pesaro-Urbino, che non ha deluso le aspettative sconfiggendo per 12 a 4 il secondo classificato Romeo Bobera della Anzolese di Bologna. Il terzo posto è stato assegnato a ad Ivan Montorsi dell’ASD “Quattro Ville” di Modena, a pari merito con Paolo Paradisi della Società Sassolese. A rappresentare la società organizzatrice “Villa d’Oro” anche Danilo Pasqualini, che per un soffio non è riuscito a salire sul podio dei vincitori, aggiudicandosi comunque un grande quinto posto. Arbitro di gara, il noto Marco Rossi di Arezzo.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Quella di Modena, è stata una tredicesima tappa ricca di successi e colpi di scena, nella quale il folto pubblico di appassionati ha potuto assistere ad uno spettacolo di grande sport. La Polident Cup, però, non si ferma ed il prossimo appuntamento in programma è previsto per domenica 5 Ottobre a Viterbo.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411
Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: Bocce, MODENA, Polident Cup 2014, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed