Grande sport a Parma durante l’undicesima tappa della Polident Cup

16/09/2014 at 11:41 Lascia un commento

PCup Parma 01

Sabato 13 Settembre a Parma si è giocata l’undicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

E’ stato un vero successo di pubblico quello ottenuto in occasione della tappa parmigiana della Polident Cup, la seconda svoltasi in Emilia Romagna per questa edizione 2014. Un totale di 200 partecipanti si sono sfidati all’interno del noto Circolo “Il Cervo” di Collecchio, in provincia di Parma, dando vita ad un sabato intenso di puro sport. Tante le personalità che sono intervenute durante questo undicesimo appuntamento: il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Franco Bonatti, il Presidente del Cp di Parma Claudio Vecchi e l’Assessore allo Sport del Comune di Collecchio Silvia Dondi. Tra di loro anche il Presidente della Bocciofila “Il Cervo” Maurizio Fossa, grazie al cui supporto e sostegno è stato possibile organizzare questa giornata. Ad arbitrare la gara Francesco maritino Signorello di Pistoia.

PCup Parma 04

A salire sul gradino più alto del podio è stato Alessio Bernadelli dell’ASD il Buco Magico di Reggio Emilia, mentre al secondo posto si è classificato Vittorio Cocco della Società Val d’Enza di Reggio Emilia. Terzo posto per Marcello Di Dio dell’ASD Città del Tricolore di Reggio Emilia, a pari merito con Giuseppe Bazzini della Società “Il Cervo” di Parma.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.

PCup Parma 03

L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

PCup Parma 02

Dopo un lungo weekend fatto di passione per questa disciplina, la Polident Cup prosegue con il suo ricco calendario di appuntamenti. La prossima gara in programma è prevista per domenica 21 Settembre a Modena, la tredicesima tappa dell’edizione 2014.

Cliccare qui per vedere la galleria fotografica.

Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411

Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: , , , , .

Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: il 2° Città di Firenze e la gara serale a Sansepolcro Le bocce della Torritese conquistano i piccoli di “Bambini ai Campini”


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

settembre: 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.653 hits