Archive for 15/09/2014
Campionati Nazionali Juniores Raffa: tabella dati

Ottimo il risultato della Toscana, sia per la numerosa delegazione partecipante che per i risultati conseguiti. Elisa Fanicchi di Cortona Bocce ha vinto il titolo Under 18 e la coppia Giacomo Cecchi – Matteo Tomei di Pieve a Nievole si è classificata terza tra gli Under 14. La squadra giovanile Toscana ha raggiunto il gruppo delle regioni più quotate nel settore, il risultato conferma la bontà del lavoro intrapreso. Il Progetto scuola, il lavoro all’interno delle Società e i programmi di formazione dello Staff tecnico organizzativo, uniti ai progetti di allenamento e a quelli delle competizioni pre-agonistiche e agonistiche, sono le attività base del progetto giovani della FIB Toscana.
Cliccare sul nome del file per scaricare la tabella dati: Campionati_Juniores_2014_Tabella_dati
Giancarlo Gosti
Volo: i prossimi appuntamenti del CP Massa Carrara

Dopo la presenza al Festival dello Sport e del Fitness che si è svolto lo scorso week end alla Cittadella dello Sport di Sarzana, il Comitato provinciale FIB di Massa Carrara ha in serbo nuovi appuntamenti sportivi e promozionali dedicati al “volo“. Si comincia con l’annuale torneo di beneficienza per Telethon a Fossone, a seguire le finali di Coppa Italia, la gara a quadrette di Scorcetoli, le finali del Campionato provinciale e la partecipazione alla manifestazione “Bimbi in festa” alla Fiera Marmo e Macchine di Carrara. L’autunno comincia nel segno dello sport bocce nel nord della Toscana.
18/19 settembre – Manifestazione benefica Telethon presso la Bocciofila Fossone
20/21 settembre – Finali Coppa Italia
28 settembre – Gara a quadrette BCDD (7 punti) alla Bocciofila Scorcetoli
05 ottobre – Finale Campionato provinciale Cat C e D alla Bocciofila Soliera
18/19 ottobre – Bimbi in festa, aanifestazione patrocinata dal Coni presso alla Fiera Marmo e Macchine di Carrara
Infinite sono le possibilità dello spirito: buon primo giorno di scuola ai giovani bocciofili e ai loro genitori

Stamattina Pagina Tre ci ha fatto riscoprire un testo di Natalia Ginzburg intitolato “Non opprimere i figli con l’idea della scuola“, pubblicato originariamente su “Nuovi Argomenti” nel 1960 e che oggi trovate ne Le piccole virtù edito da Einaudi. Ci è sembrato interessante condividerlo anche con i genitori dei giovani bocciofili alle prese con l’inizio dell’anno scolastico, ma anche sportivo. Buona lettura!











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.