Archive for 12/09/2014
Campionati nazionali raffa 2014: tutte le convocazioni

Stanno per arrivare i Campionati nazionali 2014 specialità raffa: Femminili e Under 23 si svolgeranno a Perugia il 20 e 21 settembre, mentre il 27 e 28 settembre a Brescia sarà il turno dei Maschili senior.
Ecco la lista di tutti i convocati, suddivisi per categoria. Scaricate il documento cliccando sul nome del file: A3 convocazioni definitive nazionali raffa
Polident Ranking: la classifica dopo la tappa di Viareggio e un video

La recente tappa della Polident Cup che ha avuto per teatro l’impianto della ASD Migliarina di Viareggio è stata davvero un successo: la partecipazione degli atleti è andata di pari passo con la disponibilità e l’impegno di un intero corpo sociale, guidato dal presidente Mario Rossi. I soci e volontari della Migliarina si sono messi a disposizione dello sport bocce e sono riusciti a creare un evento di qualità sia dal punto di vista sportivo che organizzativo.
Per conoscere la vostra posizione nella speciale Polident Ranking aggiornata alla tappa di Viareggio cliccate sul nome del file e scaricate il docuemnto in .pdf: 07 09 2014 Polident Ranking 2014
Qui invece trovate il servizio realizzato da SportApp:
Bambini ai Campini: a Torrita lo sport è dedicato ai più piccoli

Anche quest’anno, e per il quarto anno consecutivo, a Torrita di Siena da venerdì 12 a domenica 14 settembre è di scena la manifestazione “Bambini ai Campini”. Lo scopo di questa manifestazione, ideata dalla contrada Stazione e patrocinata dalla Parrocchia, è quello di avvicinare i bambini da 0 a 13 anni ad un nutrita selezione di sport, tra cui la disciplina delle bocce.
I ragazzi saranno seguiti da tecnici e responsabili delle varie associazioni sportive presenti. Per le bocce sarà presente la Società Bocciofila Torritese: il Presidente Giordano Grazi e il vice Presidente Ilvo Trabalzini si prodigheranno affinché tutti i bambini partecipanti possano cimentarsi in uno dei giochi più antichi del mondo: le bocce.
Armando Martini
Petanque: gli atleti toscani alle qualificazioni ai Campionati nazionali nel cuneese

Petanque toscana in gara sabato 13 e domenica 14 settembre a Dronero (CN), per i Campionati nazionali 2014 con la coppia di Cat. D della Società Pisa Bocce Carlo Lazzeroni – Karim Lamhaimar, coppia campione regionale in carica.
Nella bella cittadina medievale, porta della Valle Maira nel cuore delle Alpi Cozie, sabato 13 dalle 14 via alle ultime qualificazioni ai Campionati nell’impianto della Società Valle Maira con il direttore di Gara Luciano Fiandino e l’arbitro Stefano Aimar. A Pontedassio di Imperia invece si misureranno le categorie A, C maschili e B femminile. Da questi incontri usciranno 16 formazioni finaliste, sedici per ogni categoria, che completeranno il quorum dei finalisti. Domenica 14 sarà il turno delle finali di tutti i Campionati Nazionali con 149 coppie in gara di Cat. A, AF, B, BF, C e D.
Per maggiori informazioni , vi rimandiamo al sito federale.
La rassegna stampa on line delle Bocce in Toscana

Mettetevi comodi: vi attende una lunga rassegna stampa on line delle Bocce in Toscana dedicata al succeso di Elisa Fanicchi, alla Polident di Viareggio, Parma e Firenze e tante altre notizie di sport e salute. Buona lettura!
La cortonese Elisa Fanicchi è la nuova campionessa italiana juniores di bocce, Dilettanti Toscana, 08/09
La cortonese Elisa Fanicchi campionessa italiana di Bocce, Valdichiana Oggi, 08/09
La cortonese Elisa Fanicchi è la nuova campionessa italiana juniores, Go News, 08/09
La cortonese Elisa Fanicchi è la nuova campionessa italiana juniores di bocce, Arezzo web, 08/09
Cortona: Elisa Fanicchi campionessa italiana juniores di bocce, Centritalianews, 08/09
La cortonese Elisa Fanicchi è la nuova campionessa italiana juniores di bocce, Toscana Oggi, 08/09
Lo sport cortonese è tricolore e..rosa Elisa Fanicchi campionessa italiana juniores bocce, Comune di Cortona, 09/09
La cortonese Elisa Fanicchi campionessa italiana juniores bocce, L’Etruria, 09/09
La cortonese Elisa Fanicchi campionessa italiana juniores bocce, 09/09
Elisa campionessa italiana juniores di bocce, Fresco di Web, 09/09
Decima tappa della Polident Cup 2014 a Viareggio, Dilettanti Toscana, 08/09
Polident Cup: Grandi successi per la decima tappa a Viareggio, Il Giornale dello Sport, 08/09
Polident cup, primo posto per la coppia Bonelli-Matteo, Versilia Today, 10/09
Polident Cup: grande successo per la tappa di Viareggio, SportApp.it, 10/09
Gara di fine estate in riva all’Arno con la petanque di FIB Toscana, MET, 09/09
Gara di fine estate in riva all’Arno con la petanque di FIB Toscana, Go News, 09/09
A Torrita di Siena lo sport è a misura di bambino, Fresco di Web, 10/09
A TORRITA UNA 3 GIORNI DI SPORT PER I PIU’ PICCOLI, Ok Siena, 11/09
Pistoia: la festa dello sport si fa in due, Go News, 11/09
La Polident Cup si ferma a Parma, Parma Daily, 11/09
Tappa a Parma per la Polident Cup, Il Mattino di Parma, 11/09
Bocce, si terranno sabato a Parma: è in arrivo l’undicesima tappa della Polident Cup 2014, Rosso Parma, 11/09
La Polident Cup si ferma a Parma, Il Giornale dello Sport, 12/09
Polident Cup: 154 iscritti per la tappa di Firenze al bocciodromo “Il 45”, Dilettanti Toscana, 11/09
A Firenze la dodicesima tappa della Polident Cup, il torneo interregionale, Go News, 11/09
In arrivo a Firenze la dodicesima tappa della Polident Cup, Fai.Informazione, 11/09
… e alcune notizie di sport e salute selezionate per voi:
Sport e salute: in Versilia sconti del 30% sulle visite sportive, Il Tirreno, 04/09
Certificati medici sport non agonistico: ecco le linee guida, Sanità Sole 24 Ore, 08/09
Donna Sport, il concorso Bracco che premia le atlete brave a scuola, Adn Kronos, 08/09
Stare troppo seduti accorcia la vita? Una breve passeggiata rimedia, La Stampa, 09/09
USA: sotto accusa le indicazioni salutistiche per promuovere sport ed energy drink, Il fatto alimentare, 10/09
Sport e alimentazione adatta, Donna Moderna, 10/09
A un settantenne sovrappeso basta camminare per tornare in forma?, Corriere della sera, 11/09
Fitness, per la salute dei nostri piedi scarpe né troppo alte né troppo basse, Gazzetta dello Sport, 11/09
Scuola: il movimento aiuta il rendimento dei bambini, Panorama, 11/09
Il segreto per prevenire l’invecchiamento e la morte precoci è nei piedi, La Stampa, 12/09
In arrivo a Firenze la dodicesima tappa della Polident Cup

Domenica 14 Settembre la città di Firenze ospiterà la dodicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Questo importante appuntamento sarà giocato in uno dei luoghi rappresentativi della terra toscana. Una splendida location per una tappa che vede all’attivo un totale di 154 partecipanti iscritti, che si sfideranno senza risparmiarsi per raggiungere il titolo. La gara si svolgerà lungo il corso dell’intera giornata, spostandosi sui campi di Firenze e provincia fino a quelli di Prato, per poi concludersi all’interno del Bocciodromo “Il 45” di Firenze.
Tra i tanti giocatori in gara spiccano i nomi dei Campioni Regionali 2014 Aldo Forese e Fabrizio Galli della Montecatini AVIS, e di Luigi Pellegrini dell’ASD Pieve a Nievole. Grande favorito per la vittoria di questa dodicesima tappa, Luca Santucci di Cat. A1 della Società S.Erminio di Perugia, che si batterà contro altri grandi rivali quali i fiorentini Claudio Ferlito e Michele Di Chirico dell’ASD Scandiccese. Dopo una breve pausa fuori dal campo, torna per l’occasione anche Mauro Gennari, il noto vincitore della scorsa edizione della Polident Cup.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
La tappa di domenica 14 Settembre a Firenze darà sicuramente vita ad uno spettacolo entusiasmante di grande sport, anche alla luce dei nomi prestigiosi che scenderanno in campo per la vittoria. Il pubblico di appassionati dovrà sostenere ed incitare i giocatori, che si impegneranno anche per guadagnare i preziosi punti della Polident Ranking.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411
La Polident Cup si ferma a Parma

Sabato 13 Settembre a Parma si disputerà l’undicesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
La Polident Cup 2014 giunge per la seconda volta in Emilia Romagna e, per l’occasione, lo fa fermandosi in una location prestigiosa come quella di Parma. All’interno dell’ASD Il Cervo Bocce, i 200 partecipanti iscritti alla tappa si sfideranno dando vita ad uno spettacolo certamente entusiasmante. In palio non soltanto l’ambito primato, ma anche la possibilità di conquistare i preziosi punti che permetteranno di aggiudicarsi un posto di rilievo nella Polident Ranking, la classifica che decreterà i campioni finali.
Tanti i nomi prestigiosi che scenderanno in campo, tra di loro anche Giuseppe Paglioli e Alessandro Riva dell’ASD Audace di Parma, Alberto Selogna dell’ADS Città del Tricolore di Reggio Emilia, ed infine Roberto Rovesti Manghi della Bocciofila Fontanelle di Piacenza. Arbitro di gara, l’ormai noto Francesco Martino Signorello di Piastoia.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Quello dell’Emilia Romagna è un territorio molto affezionato a questa disciplina, e la tappa di sabato 13 Settembre a Parma confermerà sicuramente il grande seguito di pubblico che questo sport continua a richiamare, nonché l’importanza ed il successo di un torneo come la Polident Cup.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
chiara.marando@studioghiretti.it
0521/1911411











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.