Petanque in riva all’Arno con il nuovo campo da bocce all’Easy Living di Firenze
30/07/2014 at 14:02 Lascia un commento

Davanti al panorama di una splendida Firenze incorniciata da minacciose nubi cariche di pioggia, è stato inaugurato il 29 luglio nello spazio estivo della spiaggia sull’Arno, tra lungarno Serristori e la terrazza di piazza Poggi, un nuovo campo di bocce. Nato dalla collaborazione fra FIB Toscana e Easy Living, il campo è stato realizzato dallo studio di architetti fiorentini 2abc con pannelli in legno e materiali di riciclo e scarto.

Alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, del presidente della FIB Toscana Giancarlo Gosti e di Piero Iervolino presidente di Piazzart si sono svolte alcune partite dimostrative che hanno visto impegnato anche Michele Pierguidi, presidente del quartiere 2 e del Comitato provinciale FIB di Firenze.

Nell’ottica di una continua valorizzazione di quella zona della riva dell’Arno, il luogo vuole diventare punto di incontro per bocciofili e neofiti che vogliono cimentarsi nella specialità della petanque. Tutti i martedì alle 18 Giacomo Gosti, istruttore FIB, terrà dei corsi per principianti.

Molte le persone intervenute all’evento, che hanno dato vita al primo torneo di “Bocce sull’Arno“: vincitrice è stata la terna formata dal raffista Roberto Baccellini dell’US Affrico, e dai neofiti Cristina Gigli e Roberto Ricci.
Qui una piccola galleria fotografica per rivivere alcuni momenti della serata. E qui un video realizzato da Il Sito di Firenze.
Stefano Bartoloni
Entry filed under: Iniziative, Petanque. Tags: Andrea Vannucci, Arno, Bocce, firenze, Giancarlo Gosti, Michele Pierguidi, Piero Iervolino.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed