Campionato di Società 2014: un bilancio della raffa toscana
18/07/2014 at 13:09 Lascia un commento

Il Campionato di Società ha consolidato nel tempo la sua valenza. La manifestazione possiede molte di quelle caratteristiche che la rendono popolare e attraente e le fanno riscuotere un grande successo tra i tesserati e le ASD affiliate: rappresentare la propria Società e sentirsi partecipe di un gruppo sono solo alcuni degli aspetti caratterizzanti di questa manifestazione sportiva che risulta positiva non solo per gli atleti, ma anche per le Società. Anche la Società si sente protagonista dal punto di vista organizzativo e tecnico perché il risultato del Campionato non è dato dalla somma dei valori dei singoli giocatori, quanto dall’organizzazione societaria, determinante al fine del risultato. Organizzazione intesa come “servizio alla squadra” mirato ad ottenere un risultato positivo.
Rispetto ai risultati conseguiti nel corso dell’anno, è da evidenziare la condotta della Montecatini Avis che, al suo primo anno nella massima serie, ha onorato la partecipazione con uno splendido piazzamento. Con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e senza alcune indisponibilità per ragioni di salute di elementi determinanti, avrebbe sicuramente potuto avere un piazzamento migliore nella classifica. Nel campionato di serie C, la Scandiccese, dopo aver vinto il girone eliminatorio, è stata eliminata al primo appuntamento play-off per la promozione in serie B, dopo aver pareggiato all’andata 1-1, dalla società Verona Ristorazione perdendo malamente in casa 0-1. Nel Campionato di categoria l’Affrico ha ottenuto un ottimo risultato portando in finali le sue due squadre partecipanti. Buono anche il risultato di Pieve a Nievole che ritorna in serie C dopo la retrocessione avvenuta nell’anno precedente.
Cliccare qui per scaricare tutti i risultati dei Campionati di Società 2014
Entry filed under: Campionati di Società, Raffa. Tags: Affrico, Bocce, Campionato di Società, Montecatini Avis, Pieve a Nievole, Raffa, Scandiccese.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed