Educamp 2014: anche lo sport bocce protagonista dei campi estivi CONI a Prato e Lucca
16/07/2014 at 13:56 Lascia un commento

Lo sport bocce è una delle attività che i ragazzi dai 5 ai 14 anni possono svolgere a Educamp 2014, quinta edizione del progetto nazionale del CONI che propone programmi estivi di attività motoria e sportiva non agonistica, dove il divertimento va di pari passo con la promozione dei valori olimpici. Anche FIB Toscana è presente e attiva nel programma e nelle città di Lucca e Prato sta facendo scoprire ai giovani lo sport più antico del mondo.

In particolare a Prato, la Società Prato Bocce e il suo bocciodromo sono stati scelti per essere il centro “fisico” di tutte le attività. Dal lunedì al venerdì, da quando il 9 giugno scorso Educamp ha preso il via, dai 40 ai 60 ragazzi dalle 8,30 alle 18,00 partecipano alle attività proposte e coordinate dai 7 operatori CONI guidati dal direttore del Camp Francesco Maffei, dalla referente Elisabetta Rudilosso e da Luciano Rosi, Presidente di Prato Bocce che, coadiuvato dai soci e volontari della società di viale Montegrappa, collabora attivamente alla promozione dello sport come momento di crescita personale e collettiva. “Per ora sta andando tutto molto bene” dice Rosi ” e il bocciodromo e il parco circostante ospitano non solo le bocce, ma anche attività ricreative come laboratori teatrali, di danza o di disegno oltre che

Un recente furto al bocciodromo ci priva della possibilità di condividere le foto scattate da Rosi; vi rimandiamo dunque alla pagina Facebook ufficiale dell’Educamp di Prato e a un recente articolo pubblicato su GoNews con le dichiarazioni di Massimo Taiti, delegato CONI di Prato.
Entry filed under: Giovani, Iniziative. Tags: Bocce, Educamp 2014, Luciano Rosi, Prato, Prato bocce.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed