Alla 54a Coppa Parodi di Viareggio lo spettacolo dei campioni del futuro
15/07/2014 at 11:26 Lascia un commento

Tradizionale appuntamento estivo domenica 13 luglio 2014 a Viareggio con la 54a Coppa Parodi, gara che da 5 anni è riservata alle categorie giovanili dello sport bocce e da due anni è stata elevata a livello nazionale grazie alla volontà della famiglia Parodi ed in particolare della signora Teresa che, con i suoi 96 anni, è entusiasta quando si trova in un ambiente sportivo circondata dai giovanissimi.
Nel bocciodromo della Società Viareggina nella pineta di ponente, i campioni del futuro si sono misurati divertendo l’appassionato e numeroso pubblico presente.

Vittoria fra gli “Under 18” di Daniele D’Alterio della Campigiana (FI) che ha superato in finale l’irriducibile Carmine D’Alia dell’Olimpia di Treviso. I due atleti sono stati protagonisti di una finale altamente spettacolare con efficaci bocciate a volo, precisi accosti e ripetute bocciate al pallino. Al terzo posto è arrivato Davide Meloni della Cadoraghese (CO) che non è riuscito a bissare la vittoria del 2013.

Fra gli “Under 14“, l’intero podio è stato appannaggio della Società Lucrezia di Pesaro con Marco Principi vincitore davanti alle compagne di squadra Chiara Gasperini e Martina Servici. Onore al vincitore, ma gli spettatori sono rimasti impressionati dal livello di gioco espresso, soprattutto nella bocciata, dalle due “ragazzine terribili” che hanno eliminato tra gli altri due beniamini del pubblico toscano del calibro di Jean Paul Pacini (ARCI Cecina) e Matteo Tomei (Pieve a Nievole).

Nella categoria Esordienti, trionfo di Andrea Barbieri de La California di Bibbona (LI) che, dopo molti piazzamenti, ha centrato la prima meritatissima vittoria. Al secondo e terzo posto si sono piazzati altri due “californiani”: Andrea Pace e Vittorio Barrasso. Terzo a pari merito, Matteo Morelli della Migliarina di Viareggio è stato l’unico atleta versiliese a salire sul podio.
Durante la bella cerimonia di premiazione, la signora Teresa Parodi era visibilmente soddisfatta e insieme al nipote dott. Oberdan Parodi hanno dato appuntamento al 2015 per l’edizione numero 55 che sarà ancora riservata agli Allievi, Ragazzi ed Esordienti.
Simone Mocarelli
Cliccare qui per la galleria fotografica della premiazione.
Entry filed under: Giovani, Raffa. Tags: 54a Coppa Parodi, Bocce, Oberdan Parodi, Teresa Parodi, Viareggio.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed