Archive for 09/07/2014
2° Trofeo Camping Arcobaleno: Mauro Calamassi racconta una serata speciale con la gara giovanile de La California

2° Torneo Camping Arcobaleno il 5 luglio scorso a La California: riservata alle categorie juniores, la gara si è svolta davanti a una cornice di pubblico ricca e partecipe. Dopo il sorteggio, tre terne di ragazzi si sono confrontate con un grande spirito sportivo: vincitrice la terna composta da Jean Paul Pacini, Marta Parrino e Andrea Barbieri. Secondo posto per Andrea Pace, Lorenzo Fenzi e Alin Grecu; terzi Vittorio Barrasso, Michele Pedri e Mirko Dani.
Pur essendo composte da giovani atleti provenienti da Società diverse, le squadre hanno subito socializzato divertendosi molto. La finale è stata molto emozionante per le belle giocate delle due squadre: Pacini e la sua terna hanno avuto la meglio con la complicità degli avversari che in uno sfoglio hanno perso 5 punti. Nel finale c’era un assoluto equilibrio, ma una bellissima e difficile bocciata di Marta Parrino che, in mezzo ad un groviglio bocce, ha preso in pieno quella giusta ha permesso di aggiudicarsi la gara. La bocciata di Marta ha letteralmente fatto sussultare il folto pubblico che si è alzato in piedi per applaudire.
Da registrare la felicità di tutti i ragazzi partecipanti alla gara per i premi ricevuti: ai ragazzi arrivati al primo posto sono state consegnate tre targhe Arcobaleno con un bellissimo piatto artistico in ceramica e tre diplomi della Federazione Bocce con tre “buste sorpresa” dove all’interno c’erano dei buoni spesa. Per i secondi e terzi classificati un diploma e “buste sorpresa”. Da sottolineare il successo dei gustosi bomboloni appena sfornati dai nostri volontari.
La premiazione è stata condotta da Massimo Fedeli, sindaco di Bibbona che, ospite d’eccezione, assisteva per la prima volta ad una gara di bocce giovanile. Rimasto soddisfatto dell’iniziativa, il sindaco si è dichiarato molto interessato allo sport bocce e interessato a conoscere tutte le regole.
Mauro Calamassi
Foto di Andrea Pacini











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.