Campionati regionali di Bocce: tutti i titoli 2014 della raffa maschile

27/06/2014 at 14:33 Lascia un commento

Foto di gruppo Cecina

Si è conclusa a Cecina il 21 giugno scorso l’edizione 2014 dei Campionati regionali di Bocce con l’assegnazione dei titoli nelle categorie A, B, C e D della raffa maschile: gli atleti delle province di Pistoia e Grosseto con la vittoria di 5 titoli a testa sui 12 in palio si configurano come i migliori della nostra regione.

Nella cat A, tutta della provincia di Pistoia, il titolo individuale è andato a Carlo Ciani di Pieve a Nievole (PT), nella coppia titolo per Aldo Forese e Fabrizio Galli di Montecatini (PT) mentre Luigi Pellegrini, Franco Bonelli e Massimo Matteo di Pieve a Nievole (PT) conquistato il titolo nella terna.

Nella cat. B trionfo degli atleti della provincia di Grosseto con il titolo individuale che è andato a Giuseppe Valentino di Orbetello, coppia per Marcello Rossi e Sergio Conforti e terna per Alberto Pelvi, Marco Sgaragli e Fernando Garbin tutti del C.B. Grossetano.

Più variegata la cat. C con l’individuale andato a Claudio Tonnicchi di Orbetello (GR), la coppia a Gian Domenico Pellegrinotti e Marco Febbrai di Castelnuovo Garfagnana (LU) e la terna a Giuseppe Giannini, Giovanni D’Angelo e Antonio Parricelli della Monsummanese (PT).

I titoli della cat. D titolo individuale per Fenzo Ferrari di Pieve a Nievole (PT), titolo nella coppia per Mario Cavasini e Quintino Calvisi di Orbetello (GR) e nella terna per Massimo Gramigni, Gianluca Ariani e Stefano Carniani della Scandiccese (FI).

L'impianto di gara a Cecina

“Grande partecipazione e gioco di ottima levatura ai Campionati regionali di Cecina – dice il Presidente FIB Toscana Giancarlo Gostiche ci dimostra come questa manifestazione sia diventata un obiettivo prioritario per molti tesserati FIB della toscana. I regionali hanno progressivamente assunto un valore particolare, non solo perché i vincitori hanno il diritto di rappresentare la nostra regione ai Campionati nazionali, ma anche per l’alone di prestigio e di rispetto che lo stesso titolo ricopre. L’emozione delle formazioni – prosegue Gosti – sia al momento della vittoria che durante le premiazioni era evidente: atleti orgogliosi che son stati invitati, inoltre, a condividere questa gioia con la Società di appartenenza e le proprie amministrazioni comunali”.

panoramica degli atleti

“Il Comitato di Pistoia ha ottenuto risultati davvero ottimi e ne sono molto fiero – dice il Delegato FIB Pistoia Claudio Mazzei – con ben cinque titoli dei dodici in palio. Un risultato che alla vigilia non era ipotizzabile anche in considerazione del grande valore degli atleti degli altri comitati. Tutti si sono impegnati e sono da ringraziare, sia quelli che hanno raccolto
la vittoria, sia gli altri. Così come un grosso ringraziamento va alle società del pistoiese per gli sforzi organizzativi che quotidianamente promuovono. Spero che questo ottimo risultato permetta al nostro sport di essere ancora più conosciuto e praticato anche a livello giovanile. E a questo punto – conclude Mazzei – nasce anche la speranza che i nostri atleti riescano a ben comportarsi anche ai Campionati italiani … come si suol dire, l’appetito vien mangiando.”

“La voglia di rivincita e l’abitudine a lunghe trasferte – racconta Antonio Arbitrio del C.B Orbetello – hanno animato tutti gli atleti maremmani che hanno messo in campo esperienza e capacità. I risultati raggiunti sono il frutto dei “sacrifici” di Società geograficamente lontane ma anche il giusto riconoscimento per il lavoro e l’impegno dei dirigenti locali”.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Toscana, Provincia di Livorno, Coni Toscana, CIP, FISDIR e Special Olympics e organizzata dalla Federazione Italiana Bocce Comitato regionale Toscana e dal Comune di Cecina in collaborazione con l’ASD Bocciofila ARCI Cecina e FIB Livorno, è stata realizzata grazie al fondamentale impegno del delegato provinciale FIB Livorno Giorgio Coroni e dal lavoro organizzativo del Presidente della Bocciofila Arci Cecina Luigi Daniele e da tutti i volontari e soci che li hanno affiancati nella lunga maratona aperta il primo maggio con l’assegnazione dei titoli giovanili.

Classifica Camp. Regionali Indiv 2014
Classifica Camp. Regionali Coppia 2014
Classifica Camp. Regionali Terna 2014

Cliccare qui per la galleria fotografica di Andrea Pacini.

Entry filed under: Campionato, Comitato Regionale, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , .

Torneo Fiorentino: cronaca della 6a prova all’Affrico La rassegna stampa on line delle Bocce della Toscana


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2014
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.651 hits