Archive for 20/06/2014
Campionati regionali 2014: è il turno della raffa maschile

Ultimo appuntamento con i Campionati regionali di Bocce 2014 quello in programma Sabato 21 giugno al bocciodromo comunale di Cecina insieme ai migliori atleti della raffa toscana per l’assegnazione dei titoli regionali nelle specialità individuale, coppia e terna delle cat. A, B, C e D. I vincitori rappresenteranno la nostra regione ai Campionati Italiani in programma a Brescia il 27 e 28 settembre prossimi.
I Campionati regionali di Bocce 2014 sono una manifestazione patrocinata dalla Regione Toscana, Provincia di Livorno, Coni Toscana, CIP, FISDIR e Special Olympics e organizzata dalla Federazione Italiana Bocce Comitato regionale Toscana e dal Comune di Cecina in collaborazione con l’ASD Bocciofila ARCI Cecina e FIB Livorno.

Le eliminatorie delle specialità individuale e terna di tutte le categorie si svolgeranno dalle 9.30 del mattino nell’impianto di Cecina, mentre quelle della specialità coppia occuperanno le corsie di gioco dei bocciodromi di San Vincenzo, Venturina e Piombino, coinvolgendo tutta la provincia di Livorno nel cammino per raggiungere le finali che dalle 16.00 in poi infiammeranno la bocciofila cecinese di via Corsini. La direzione della gara è affidata al sig. Alfonso Ruggiero di Pistoia; presenti alla manifestazione il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e il delegato provinciale FIB Livorno Giorgio Coroni. Previsto anche un saluto del sindaco di Cecina Samuele Lippi.

I 192 atleti in gara, che approdano a questa giornata di alto livello sportivo un po’ da tutta la regione, hanno superato le fasi eliminatorie provinciali o hanno ottenuto il punteggio più alto nel corso dell’anno sportivo. “I vincitori dei Campionati di Cecina – dice il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti – oltre ad essere i migliori della regione, saranno fra quelli che potranno ambire a salire sui gradini del podio nazionale di Brescia. Fra questi giocheranno anche molti ex campioni italiani o “quasi” campioni come il secondo classificato ai Campionati italiani dello scorso anno nella Cat. A Fabio Matalucci della Scandiccese”
L’assegnazione dei titoli maschili della raffa chiude i Campionati regionali 2014: una bella manifestazione di sport e non solo, con eventi come la mostra fotografica “Punti di bocce: aspetti sociali e sportivi del gioco delle bocce” curata da Federico Biagini, che ha coinvolto un pubblico numeroso e partecipe attorno a uno sport che cresce e piace sempre di più.
Quorum provvisori per i Campionati nazionali 2014

Ecco i quorum provvisori assegnati alla nostra regione per i Campionati nazionali senior e junior maschili, senior e junior femminili e qualifica under 23 maschile specialità raffa. Cliccate sul nome del file per scaricare la comunicazione in . pdf: Quorum provv campionati nazionali raffa 2014
La rassegna stampa delle Bocce in Toscana del 20 giugno 2014

Rassegna fra Campionati regionali e salute negli articoli selezionati per questa settimana. Buona lettura!
Bocce, si fa più vicina la vittoria di Coppa Toscana, Il Tirreno, 15/06
I CAMPIONATI REGIONALI DI BOCCE, Met, 16/06
Campionati regionali di bocce: grande spettacolo per gli appassionati al bocciodromo di Cecina, Dilettanti Toscana, 16/06
A Cecina i campionati regionali, ecco tutti i risultati delle gare, Go News, 16/06
Bocce: ai regionali ok i nostri portacolori, Il Tirreno, 17/06
Bocce/Petanque: l’Asd Pisa Bocce protagonista ai campionati regionali di Cecina, Pisa Today, 18/06
166 atleti alla 18esima Gara di bocce, TusciaWeb, 16/06
Bocce: Giacomo Lorenzini vince a Lucca, Pistoia Sport, 16/06
Giacomo Lorenzini vince in lucchesia, Valdinievole Oggi, 17/06
Bocce, Zito vince il “Salva Piombino”, Il Tirreno, 19/06
… e le curiosità e articoli interessanti usciti in settimana:
Lo sport? Fa bene alla salute. Degli sponsor, Panorama, 16/06
Un cuore in salute protegge la memoria, Salute 24, 16/06
Movimento, i bambini sono più attivi se lo è anche la mamma, Salute 24, 17/06
Salute, il divieto dell’esperto: no allo sport intensivo da piccoli, Meteoweb, 18/06
Gli effetti del Mondiali di calcio: gioia, ansia e tanto stress… positivo, La Stampa, 20/06
I broccoli aiutano a disintossicarsi dallo smog, Cado in piedi, 19/06
Troppi corsi e lezioni ‘soffocano’ sviluppo bambini, Ansa, 20/06
Obesità: forse la colpa è del crollo dei prezzi, Panorama, 20/06
Stile di vita sano e metformina prevengono il diabete di tipo 2, Corriere della Sera, 20/06











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.